1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Big O: PC e console in un unico case

Origin PC ha creato Big O: una superconsole in grado di gestire al suo interno un PC di fascia alta e le moderne console di ultima generazione.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’azienda americana Origin PC ha creato un prototipo che farebbe gola a qualsiasi tipo di gamer: Big O, un’assemblaggio di tutte le ultime console di ultima generazione con un computer di fascia alta. La creatura è stata annunciata in occasione del decimo anniversario di Origin PC, ma non è ancora disponibile per la vendita. La sua anteprima è stata affidata al canale YouTube di Unbox Therapy.

Sembra assurdo, eppure è realtà: da oggi è possibile giocare tutte le esclusive di ultima generazione su un’unica macchina. Origin PC già aveva provato nel 2009 a costruire qualcosa del genere, ma il modello precedente aveva solo PC e Xbox 360. L’attuale Big O, invece, include al suo interno un PC di fascia alta, una Xbox One X, una PlayStation 4 Pro e un dock interno per Nintendo Switch!

Per inserire tutte le componenti in un’unica scatola, ottimizzare il sistema di raffreddamento a liquido e rendere il tutto visibilmente piacevole, i case delle console sono stati rimossi, mentre il dock per la Switch, pur essendo un elemento custom, è stato realizzato con l’hardware originale di Nintendo. Il case di Big O prende il nome di GENESIS, e include porte USB 3.0 con relativi cavi, e addirittura uno switch ethernet, una scheda per il game capture a 4K, e una SSD aggiuntiva da 2 TeraByte per ogni console!

Per quanto riguarda le componenti hardware del PC, la scheda madre è una MSI MEG 2390 GODLINE, con CPU Intel Core i9-9900K, RAM da 64GB e scheda grafica NVIDIA TITAN RTX. L’alimentatore è da 1000 Watt, mentre il sistema operativo è Windows 10; complessivamente lo spazio di archiviazione è suddiviso su 18 TeraByte (senza contare le SSD destinate alle console).

Al momento non conosciamo ancora il prezzo di lancio né il periodo in cui Big O potrebbe essere messo realmente in commercio. Tuttavia questa super-console sarebbe sicuramente un prodotto di lusso, destinato ai pochi che potranno permetterselo. Sul sito di Origin PC potete trovare ulteriori informazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti