1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: svelato il primo Pro Controller con l’uscita per le cuffie

L’azienda statunitense PDP ha svelato il proprio Pro Controller combatibile con Nintendo Switch e dotato di uscita per le cuffie.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

A differenza della diretta concorrenza, il Pro controller di Nintendo Switch presente sul mercato non dispone di un’uscita per le cuffie. Una caratteristica richiesta da molti giocatori, i quali possono usufruirne solo tenendo la console ibrida in modalità portatile, tramite lo spazio presente sulla stessa. A quanto pare questa condizione cambierà nel prossimo futuro, grazie a una nuova periferica prodotta da PDP.

L’azienda ha infatti annunciato l’arrivo sul mercato di Faceoff Deluxe+ Audio Controller, pad collegabile alla piattaforma del colosso nipponico solo tramite cavo, il quale avrà una lunghezza superiore ai 3 metri. L’oggetto presenta i tasti per catturare delle immagini e quello per tornare al menù Home posti in alto, mentre la croce direzionale, in versione più tradizionale rispetto a quella dei Joy-Con, permette anche di regolare il volume.

Come dimostrano le immagini, la periferica permetterà numerose personalizzazioni cromatiche. Sarà infatti possibile sostituire la scocca anteriore del controller, oltre alla croce direzionale e gli analogici, per renderla più affine ai propri gusti. Bisogna sottolineare che giochi come Splatoon 2 richiederanno ancora l’applicazione Nintendo Switch Online per comunicare con altri giocatori, mentre titoli più recenti consentiranno di scegliere se utilizzare la stessa o collegare cuffie e microfono direttamente al pad.

nintendo switchIl controller della PDP è già disponibile sul mercato Nord americano al prezzo di 25 dollari. In attesa di riceve novità in merito al suo approdo in Europa, fateci sapere nello spazio dedicato ai commenti se sareste interessati a possedere un Faceoff Deluxe+ Audio Controller.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Switch Nintendo Switch Pro Controller

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti