1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Maker 2 arriva su PlayStation 4… Grazie a Little Big Planet 3

L’editor di Little Big Planet 3 targato PlayStation ha permesso a un utente di ricreare quello in due dimensioni di Super Mario Maker 2.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Come dimostrano giochi come Super Smash Bros. Ultimate, i crossover ben congegnati sono molto apprezzati dagli amanti delle opere d’intrattenimento. L’incontro di personaggi diversi fra loro desta spesso sorpresa e nella notizia di oggi si parla di un cameo davvero particolare.

Il 28 giugno scorso è stato il giorno di Super Mario Maker 2, il seguito diretto di un gioco sbarcato sullo sfortunato Wii U che invita gli utenti a dare sfogo alla propria fantasia e alla condivisione. Mentre sul nostro sito potete leggere le nostre impressioni attraverso la recensione dedicata, a quanto pare l’idraulico di origini italiane ha fatto capolino sulla console della concorrenza. Nello specifico il particolare editor per platform in 2D targato Nintendo è apparso in una versione fan made su PlayStation.

Un talentuoso quattordicenne conosciuto su internet con il nome di ClapTrap9, ha ricreato il foglio di lavoro di Super Mario Maker 2 attraverso gli strumenti offerti da Little Big Planet 3, gioco disponibile su PlayStation 3 e PlayStation 4. In poche parole è stato modellato un editor all’interno di un editor, componendo una struttura da far impallidire il regista Christopher Nolan con il suo film Inception. La creazione è visibile attraverso il filmato caricato dal portale GameXplain che vi lasciamo in calce alla notizia.

Accendendo a questo livello partendo dal campo ricerca della Community, i giocatori possono cambiare il tema, aggiungere blocchi e altri elementi nello scenario, oltre a piazzare gli iconici nemici di Mario. Si tratta di un’evoluzione del primo capitolo, già proposto sul titolo dell’ammiraglia di casa Sony, con l’aggiunta di nuove chicche. Certamente il lavoro non è paragonabile al gioco originale in esclusiva Nintendo Switch, ma rimane un risultato incredibile soprattutto per un ragazzo molto giovane. Infine è sorprendente incontrare Super Mario su una console diversa da quelle di casa Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

editor Nintendo Switch PlayStation Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti