1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non smentisce i rumor su Switch Mini, novità in arrivo?

Le voci su un’ipotetica Nintendo Switch Mini circolano da mesi. La grande N ha deciso di non rispondere ai rumor, per non rovinare la sorpresa ai fan.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono mesi ormai che circolano rumor riguardo una console pronta ad affiancare Nintendo Switch. Una nuova versione della piattaforma di gioco ibrida è in lavorazione?

Il colosso di Kyoto ha affermato, durante il 79° incontro con gli azionisti di pochi giorni fa, di essere a conoscenza delle voci di corridoio che sostengono la prossima uscita di Nintendo Switch Mini (nome puramente fittizio, almeno per il momento), una versione della console ibrida di dimensioni più piccole, che la renderebbero più maneggevole e leggera. Tuttavia, seppur a conoscenza dei rumor, Nintendo non ha smentito nulla, affermando anzi di non voler rovinare l’effetto sorpresa che desterà il suo annuncio.

Sappiamo che sono state riportate alcune cose [su questa questione]. Rispondere ai rumor e alle speculazioni finirebbe con il rubare l’effetto sorpresa ai nostri clienti e sarebbe sconveniente anche per tutti i nostri azionisti, quindi non daremo risposte a riguardo. Come teoria generale, stiamo ancora lavorando allo sviluppo di un nuovo hardware.

Le voci, quindi, non si fermano ma ricevono un ulteriore incentivo a non dissolversi. Sembra proprio che una sorta di Nintendo Switch Mini sia davvero in arrivo, un’edizione della piattaforma ibrida rivisitata e compatta, probabilmente più adatta a un utilizzo in modalità portatile. L’idea di una seconda console da affiancare a Nintendo Switch è nata pochissimo tempo dopo il rilascio di quest’ultima, a marzo 2017, basandosi sul fatto che il colosso di Kyoto ha sempre preferito viaggiare su due lunghezze d’onda, ossia puntare su due tipologie di console presenti sul mercato contemporaneamente, una portatile e una fissa. Dopo il fallimento di Wii U come console casalinga, il lancio di Nintendo Switch è stato accolto favorevolmente dal pubblico. Come sarà accolta, invece, la nuova piattaforma di gioco, se davvero siamo vicini a un primo annuncio ufficiale?

E voi, cosa ne pensate dei rumor? Vi piacerebbe vedere una nuova console sul mercato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti