Nintendo

E se Nintendo Switch Mini fosse una console a conchiglia? Ecco come potrebbe essere

L’ammiraglia ibrida della grande N è ormai sul mercato da più di due anni. Il suo successo pare senza fine, ma è ragionevole supporre che, presto o tardi, vedremo una o più versioni alternative di Nintendo Switch. Abbiamo già parlato, molto tempo fa, della possibilità che venga lanciato un Nintendo Switch “Mini” o “Slim”, più economico e più improntato alla portabilità, magari senza Joy-Con removibili, ma comunque con la possibilità di collegarlo al televisore mediante accessori venduti separatamente.

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal sembra altresì plausibile che la casa di Kyoto sia pronta a rilasciare un’edizione premium, con un hardware potenziato e rifiniture d’alta gamma, più costosa e per i videogiocatori più esigenti. Potremmo vedere delle cornici ridotte, magari uno schermo full HD sulla console in sé e, forse, un’uscita video 4K che potrà essere sfruttata in titoli futuri.

Gli ultimi rumor di Nikkei vedrebbero questa la più economica versione “mini” (forse senza uscita video) in uscita già questo autunno, mentre per Nintendo Switch Pro potrebbe volerci ancora un po’, sarà forse pronto per il 2020 o 2021.

Finora abbiamo immaginato Nintendo Switch Mini come una versione in miniatura del fratello maggiore, una sorta di Game Boy Advance di nuova generazione, comodo da portare in tasca e che non si discosti molto dalla già nota immagine di Nintendo Switch. Ma se questa versione portatile fosse a conchiglia? Il talentuoso artista dookienyc6 ha ideato un bellissimo concept di un ipotetico Nintendo Switch Flip.

Si tratterebbe di una console dalle finiture simili all’attuale Nintendo 2DS XL, con i controller di gioco integrati nel corpo del dispositivo, per abbattere i costi di produzione, e uno schermo da 6″, un po’ più piccolo rispetto a quello attuale da 6.2″. L’artista ha anche immaginato una dock dedicata per collegare la console al televisore e, nel caso, per creare un’esperienza “multischermo” in stile Wii U. Nonostante quest’ultima eventualità appaia abbastanza improbabile, l’idea di un Nintendo Switch Flip potrebbe rilevarsi vincente per catturare quella parte di utenza ancora molto affezionata alla portabilità di Nintendo DS e 3DS.

Cosa ne pensate di questo concept? Al giusto prezzo, acquistereste un dispositivo del genere?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
NoJokesInc. 21/04/2019 09:52:44

...se... se ne perderebbe il senso... è praticamente un 2DS XXXL così

...
ShadowBlue 21/04/2019 10:41:19

Non male carina, ma preferisco che sia una swich insomma :') 

...
LegendaryGreninja 21/04/2019 10:51:28

Speriamo veramente che facciano una Switch simil 3ds più economica della normale Switch. 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)