1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gods & Monsters, il nuovo gioco della Ubisoft, arriverà anche su Nintendo Switch

Durante la propria conferenza dell’E3 Ubisoft ha presentato un nuovo gioco prodotto dallo stesso team di Assassin’s Creed Odyssey: Gods & Monsters.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Durante la conferenza E3 di Ubisoft è stato presentato un nuovo videogioco chiamato Gods & Monsters, un interessante open world ambientato nell’antica Grecia dei miti classici e delle bestie mitologiche. Il gioco, in arrivo il 25 febbraio, sarà disponibile anche su Nintendo Switch.

Si potrebbe definire un incrocio tra Kid Icarus e The Legend of Zelda: Breath of The Wild per sensazioni, scenari e colori che ci sono stati mostrati nel trailer di lancio del gioco. Non sorprende che le persone che hanno lavorato a questo gioco facciano parte dello stesso team di sviluppo che ha lavorato ad Assassin’s Creed Odyssey, il capitolo della confraternita degli assassini ambientato nell’antica Grecia. Lo stesso senior producer Marc-Alexis Côté, già al lavoro da 10 anni sulla saga di Assassin’s Creed, ha ammesso che l’aver lavorato immerso nella storia e nelle leggende elleniche negli ultimi 4 anni ha fatto desiderare all’intera squadra di voler creare qualcosa che fosse più ispirato alla mitologia degli antichi greci.

Sul sito di Ubisoft ci sono alcuni dettagli riguardanti la trama del gioco: a quanto pare il tutto è ambientato dopo che gli Dei dell’Olimpo sono caduti. Il nostro protagonista, Fenyx, un eroe dimenticato dai miti, sarà colui che cercherà di ristabilire l’ordine divino. Il nemico principale è Tifone, il più pericoloso tra i mostri, che infesta l’Isola dei Beati con le sue armate di bestie mitologiche. Fenyx dovrà destreggiarsi tra creature letali, puzzle ambientali e pericolose avventure, contando sull’aiuto degli Dei e dei loro poteri divini.

Gods & Monster nasce proprio dall’amore viscerale per i miti classici, e infatti il gioco è molto focalizzato sugli Dei e sui mostri appartenenti alle leggende. Nel trailer abbiamo visto arpie e gorgoni, e siamo sicuri che joypad alla mano saremo in grado di vedere anche altre bestie tipiche di questa mitologia.

Ma i protagonisti del trailer, e si ha ragione di credere anche del gioco completo, non sono solo bestie mostruose e Dei dell’Olimpo: dai paesaggi collinari costellati di templi e statue in rovina, fino alle parti di armatura del personaggio protagonista, e senza nulla togliere alla tranquilla e sognante musica di sottofondo con preziosi riferimenti mediterranei e cori celestiali, tutto fa presagire un lavoro davvero ispirato da parte degli sviluppatori.

In attesa di scoprire come funzionerà il gameplay di Gods & Monsters, vi ricordiamo che il titolo uscirà anche per Nintendo Switch al lancio, il 25 febbraio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti