1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Maker 2 Direct: resoconto della diretta sul platform in esclusiva Nintendo Switch

Durante uno speciale Direct dedicato a Super Mario Maker 2, Nintendo ha fornito una carrellata di nuovi dettagli sul gioco in arrivo a inizio estate.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come annunciato appena un paio di giorni fa, la scorsa notte si è tenuto uno speciale Direct tutto dedicato a Super Mario Maker 2, il particolare titolo sui due celebri fratelli idraulici in arrivo come esclusiva Nintendo Switch.

Il Super Mario Maker 2 Direct ha fornito tanti nuovi dettagli, dagli strumenti, ai temi a una modalità storia per un giocatore composta da più di 100 livelli creati da Nintendo. Recentemente è stata invece annunciata la data d’uscita insieme all’arrivo di una versione limitata che include tanti bonus, fra cui un esclusivo stilo per Nintendo Switch.

Nella modalità storia riservata a un singolo utente e fruibile offline, Mario viene chiamato dalla Principessa Peach per ricostruire il suo castello. Per finanziare il lavoro, in una sorta di hub di gioco, Toad o Toadette in veste di carpentiere e architetto offriranno delle missioni dove accumulare monete. Con più di 100 livelli creati dalla grande N, questa parte può rappresentare un panorama di spunti per le proprie creazioni.

Super Mario Maker 2 si propone come il seguito diretto del capitolo d’esordio uscito su Wii U e poi su Nintendo 3DS. Fra le aggiunte trovano posto il Sole Malvagio, le piattaforme mobili a serpente, l’altalena basculante e la gru oscillante. Come richiesto da molti fan, sono state introdotte delle superfici angolate da regolare in fase di creazione, oltre a un interruttore ON/OFF per invertire i blocchi rossi e blu e la possibilità di utilizzare entrambi i Joy-Con per dare libero sfogo alla creatività insieme a un amico.

Tanti temi inediti arricchiscono questo originale platform oltre a tutti quelli presenti nella prima iterazione, fra cui Deserto, Neve, Foresta e Cielo. La Luna può sostituire il Sole Malvagio per sbloccare le versioni notturne di questi ultimi, scatenando delle sorprese spaventose, come l’arrivo di Goomba fluttuanti, luci fioche nella Casa stregata e tempeste di sabbia nel deserto.

Saranno disponibili i modelli di Super Mario 3D World che si aggiungeranno a quelli di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World, New Super Mario Bros. U. Questo nuovo stile grafico aggiunge caratteristiche uniche, fra cui oggetti, nemici e terreni, insieme a Mario gatto che può scalare i muri, graffiare, scivolare e balzare sugli avversari. Nella modalità “Livelli dal mondo” i giocatori possono affrontare e condividere livelli online, in singolo o in compagnia fino a quattro persone, usando anche tag particolari come “Rompicapi” o “Scorrimento” per trovare creazioni più specifiche. Dopo aver scaricato un livello, questo sarà fruibile in qualsiasi momento, anche offline.

Oltre alla versione standard, Super Mario Maker 2 arriverà nei negozi e nel Nintendo eShop anche in un’edizione limitata, che include un’iscrizione individuale a Nintendo Switch Online per 12 mesi. Chi è registrato potrà acquistare due voucher per giochi Nintendo Switch a 99 euro. Ognuno di essi può essere usato per scaricare uno qualsiasi dei titoli inclusi nel catalogo del programma a un prezzo ridotto. I voucher sono validi per un anno dalla data di acquisto e non devono necessariamente essere usati insieme. Possono essere comprati tramite lo Store della console ibrida.

Potete dare uno sguardo a questi e a tutti gli altri dettagli forniti sul gioco nel video in calce alla notizia, mentre vi ricordiamo che Super Mario Maker 2 uscirà il 28 giugno 2019 in esclusiva Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti