1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Maker 2: svelata la data di lancio e tanti, nuovi dettagli sul gioco

Nel corso della mattinata, Nintendo ha svelato la data di lancio di Super Mario Maker 2, platform indirizzato ai giocatori più creativi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un po’ a sorpresa, Nintendo ha appena diffuso un nuovo video dedicato a Super Mario Maker 2, in cui viene svelata la data d’uscita del platform creativo atteso come esclusiva su Nintendo Switch.

Presentato ufficialmente durante il Nintendo Direct di febbraio, Super Mario Maker 2 sarà disponibile dal 28 giugno 2019 su Nintendo Switch e si propone come il seguito diretto del capitolo d’esordio uscito su Wii U e poi su Nintendo 3DS. I giocatori più fantasiosi e creativi avranno a disposizione tutti gli strumenti dell’episodio precedente e tantissime funzionalità inedite, grazie anche a un editor reso ancora più intuitivo dalla presenza di nuove opzioni e oggetti molto richiesti dal pubblico, come gli scivoli e i dislivelli.

Fra le aggiunte trovano posto anche vari nemici, fra cui il Sole Malvagio, un nemico molto particolare introdotto per la prima volta in Super Mario Bros. 3 del 1988 per NES. Attraverso il sito ufficiale in lingua inglese creato per l’occasione, è possibile notare come non venga specificato ancora il numero massimo di giocatori che possono usufruire contemporaneamente del titolo, un indizio che potrebbe nascondere un’ultima sorpresa, ovvero una nuova modalità multiplayer.

 

Le novità non finiscono qui: oltre alla versione standard ne sarà disponibile dal lancio anche una limitata sia digitale che in formato cartuccia. Essa include una copia del gioco e un’iscrizione individuale a Nintendo Switch Online per 12 mesi. Chi prenoterà questa edizione più ricca del platform che vede protagonisti i due idraulici baffuti otterrà inoltre uno stilo per Nintendo Switch e un esclusivo SteelBook. Il pennino è progettato per creare livelli sempre più complessi in maniera precisa. Riservando una copia del gioco attraverso il Nintendo eShop, si riceverà un codice per il My Nintendo Store da registrare per ottenere lo stilo per Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito italiano della grande N.

Lasciandovi alla visione del trailer pubblicato per l’occasione, vi ricordiamo che Super Mario Maker 2 uscirà il 28 giugno 2019 in esclusiva Nintendo Switch, mentre le prenotazioni saranno presto aperte al pubblico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti