Nintendo

[RUMOR] La versione "slim" di Nintendo Switch arriverà in autunno?

Dopo alcune settimane di apparente tranquillità, sono trapelate delle nuove indiscrezioni in merito al possibile arrivo sul mercato di una nuova versione di Nintendo Switch che affiancherà quella attualmente disponibile.

Secondo quanto affermato da un report fornito dal quotidiano finanziario nipponico Nikkei, l’azienda di Kyoto sarebbe pronta a lanciare una versione “economica” della sua console ammiraglia nel corso del prossimo autunno.

Sarà questo l’aspetto della versione “slim” di Nintendo Switch?

Questa nuova versione di Switch, maggiormente indirizzata ad un utilizzo portatile anziché da salotto, dovrebbe presentare una scocca diversa rispetto a quella della console presente al momento nella line-up di Nintendo.

A differenza però di quanto riportato in passato dal Wall Street Journal, la possibilità di collegare Nintendo Switch “slim” ad un televisore non sarebbe comunque preclusa.

Infine, il report di Nikkei menziona anche una seconda versione di Switch che, rivolta ad un pubblico più esigente, dovrebbe sostituire in futuro l’attuale console.

La versione “Pro” di Switch non avrebbe al momento una ipotetica data di uscita in quanto la grande N starebbe ancora studiando le novità in termini di potenza, usabilità e sistema operativo che caratterizzeranno la nuova generazione della sua piattaforma di punta.

Trattandosi comunque di informazioni non ufficiali, vi invitiamo a prendere e valutare questi rumor con le dovute precauzioni.

E voi, acquistereste una versione di Switch maggiormente votata al gaming portatile al posto di quella attualmente presente sul mercato?

Articolo di Renato Verrillo

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)