1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Yoshi’s Crafted World: TheDominoKing realizza un percorso da 34mila tessere

TheDominoKing ha realizzato un domino da 34mila tessere dedicato a Yoshi’s Crafted World, l’ultima avventura del dinosauro verde!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo YouTuber TheDominoKing, famoso per aver realizzato numerosi tributi a diverse saghe videoludiche come Super Mario, Pokémon e Sonic per mezzo di intricati sentieri fatti con le tessere del domino, ha creato una nuova serie di pannelli ispirati a Yoshi’s Crafted World!

L’ultima fatica dei ragazzi di Good-Feel (a proposito, avete letto la nostra recensione?) si aggiudica così un nuovo omaggio da parte della community, dopo aver ricevuto un’ottima accoglienza dal mercato. Sono state davvero moltissime, infatti, le opere degli artisti ispirate alle avventure del sauro verde.

TheDominoKing, nella descrizione di video, racconta di aver voluto sfruttare l’idea della “reversibilità” che è alla base di Yoshi’s Crafted World, concentrandosi quindi sul lato nascosto dei livelli. Il percorso, composto da 34.788 tessere colorate, attraversa delle piccole strutture di cartone colorate di bianco e verde, proprio come la trama delle uova di Yoshi. Sul retro delle tessere, inoltre, sono state incollate alcune sagome di Poochy. Il risultato finale, oltre a essere straordinario, rende alla perfezione l’idea di “artigianalità” che contraddistingue il gioco.

Dettaglio del domino di Yoshi's Crafted World

TheDominoKing non è nuovo a trovate di questo genere: nel 2017, a poca distanza dalla pubblicazione di Super Mario Odissey, l’artista dei domino aveva realizzato un percorso monumentale che passava per una struttura composta di tessere nere, sulla quale era stata incollata una riproduzione del manifesto delle nozze di Bowser. Un’esecuzione magistrale, costata oltre due mesi di lavoro e più di 148mila pezzi e che ha fruttato all’artista oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

E voi, cosa ne pensate di questo ennesimo sfoggio di creatività? Ma soprattutto, vi state godendo appieno Yoshi’s Crafted World?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Domino TheDominoKing Yoshi's Crafted World YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti