Diorama di Yoshi's Crafted World
Diorama di Yoshi's Crafted World Nintendo

Yoshi's Crafted World: un utente Reddit ha creato un diorama ispirato a un livello di gioco

La febbre di Yoshi’s Crafted World, rilasciato il 29 marzo in esclusiva su Nintendo Switch e di cui potete leggere la nostra recensione, sta contagiando tutti. Il titolo di Good-Feel si è dimostrato, a livello di design, un trionfo di creatività, dove ogni singolo elemento di gioco sembra essere il frutto di un meticoloso lavoro di bricolage. Partendo da questo presupposto, l’utente Reddit Trrzs ha realizzato uno splendido diorama ispirato all’estetica del videogioco, con un risultato eccezionale.

Immagine pubblicitaria di Yoshi's Crafted World

L’appassionato giocatore, parlando della propria opera, ne ha spiegato la metodologia: «Ho iniziato con l’idea di ricreare uno screenshot, poi però ho trovato un video che mostrava lo stesso livello che io avevo mente, allora il mio progetto è diventato più grande. Ho cercato di replicare ogni possibile dettaglio». Trrzs ha poi aggiunto di aver lavorato circa due ore al giorno per dieci giorni per portare a termine il diorama.

Il risultato finale, come potete constatare, è strepitoso, tanto che la maggior parte della community ha creduto fosse l’esatta replica di un livello di Yoshi’s Crafted World. «All’inizio ho pensato si trattasse di uno screenshot» si legge in un commento. «Potrebbe tranquillamente essere incluso nel marketing ufficiale di Nintendo».

Dettaglio del diorama di Yoshi's Crafted World

Il diorama, in effetti, è piuttosto complesso, e immortala il celebre sauro verde insieme a numerosi personaggi iconici dell’universo Yoshi: tra una piattaforma di cartone e l’altra, infatti, è possibile distinguere alcuni Tipi Timidi, una Egg-Plant e soprattutto Poochy, lo storico alleato canino che ha debuttato per la prima volta in Yoshi’s Island. La scena è viva e credibile, e si svolge entro una colorata aggregazione di materiali che ricalca alla perfezione l’estetica del gioco.

Yoshi e Poochy

Cosa ne pensate del lavoro di Trrzs? Ma soprattutto: state giocando a Yoshi’s Crafted World? Fateci sapere la vostra opinione sul titolo di Good-Feel.

Articolo di Ivan Bececco

Offerte Amazon

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)