1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nindie Summit: data e dettagli sul primo evento di Nintendo dedicato ai giochi indipendenti in Italia

Nintendo ha annunciato la data del Nindie Summit, primo evento a tenersi in Italia dedicato interamente allo sviluppo di giochi indipendenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre meno di 24 ore fa è stato trasmesso il Nindies Showcase primaverile, Nintendo dimostra ancora di puntare fortemente sulle produzioni indipendenti e lo fa anche nel nostro paese. La grande N ha infatti annunciato l’avvio del primo Nindie Summit italiano, una serie di eventi e sessioni di domande e risposte dedicate ai giochi sviluppati per Nintendo Switch.

In collaborazione con AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia e il laboratorio PONG (Playlab fOr inNovation in Games) dell’Università degli Studi di Milano, l’evento si svolgerà martedì 26 marzo, nell’Aula Magna del Polo di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano, sede di Sesto San Giovanni dalle ore 10.30.  La partecipazione è gratuita, aperta al pubblico e vedrà confrontarsi alcuni dei rappresentanti dei principali studi di sviluppo italiani.

A due anni dalla sua uscita, la console ibrida della casa di Kyoto è diventata terreno fertile per i giochi indipendenti, come prova la libreria di titoli sempre più ricca. Anche l’Italia è in prima fila per mostrare le proprie abilità nello sviluppo e questo progetto è l’ideale per farsi avanti.

Come si può leggere sulla pagina dedicata del sito di Nintendo, il Nindie Summit vanterà la presenza di diversi studi oltre che ospiti d’eccezione. Ampio spazio sarà dato alle sessioni di domande e risposte oltre che alle prove di gioco insieme agli sviluppatori stessi. Appuntamento a martedì 26 marzo per il primo evento tutto italiano sui giochi indipendenti organizzato da Nintendo.

E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti