1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È possibile vincere un incontro su Smash Bros. utilizzando i comandi vocali?

Utilizzando un software di conversione audio come set di comandi, uno youtuber ha tentato l’assurda impresa di sconfiggere un Pikachu su Smash Bros.!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno youtuber americano si è lanciato in una bizzarra impresa: utilizzare esclusivamente i comandi vocali al fine di sconfiggere un Pikachu di livello 9 nell’originale Smash Bros. Riuscirci si è rivelato tuttavia molto più difficile di quanto preventivato.

Utilizzando un software in grado di traslare la sua voce in input testuali, DougDoug ha anzitutto creato un database che gli permettesse di muovere il suo personaggio a destra, a sinistra, saltare e utilizzare gli attacchi normali e speciali.

Dopo aver impostato le basi per questo singolare duello, è poi passato alla decisione riguardante i contendenti. Come avversario ha scelto Pikachu a causa del corto raggio degli attacchi, e dopo un paio di lotte totalmente inefficaci ha cambiato la scelta del proprio da Mario a Donkey Kong, dotato al contrario di un lungo raggio d’azione.

La mappatura eseguita a inizio sfida si è però rivelata insufficiente, in quanto al fine di compensare il ritardo con il quale tale programma recepisce i comandi e li trasporta in-game, è stato necessario per lui aggiungere comandi più dettagliati quali “Attacco Smash” e molti altri che gli permettessero di sopravvivere più a lungo contro i deboli ma inesorabili attacchi del Pokémon Topo di livello 1 che ha utilizzato ai fini di allenamento.

Ha avuto la meglio sull’inesperto Pikachu dopo un’ora, dopo la quale è cominciata la vera sfida. DougDoug ha ritenuto Corneria la migliore mappa per riuscire nella sua folle impresa, sfruttando l’estremità destra dello schermo per poter godere di una posizione riparata dalle schivate dell’avversario e allo stesso tempo riuscire a evitarne i rapidi attacchi grazie alla mossa peculiare di Donkey Kong “Ground Pound“.

Dopo numerosi e numerosi tentativi, la vittoria per lui è stata causata dal più inatteso e fortunato dei modi: vittima dell’ennesimo attacco da parte del Pikachu di livello 9, è stato lanciato fuori dallo stage insieme all’avversario da una bomba di passaggio, che ha decretato il KO per entrambi. Fortuna ha voluto che quello per Pikachu arrivasse giusto pochi millesimi di secondo prima di quello per il suo personaggio, risultando, a tutti gli effetti, in una vittoria ottenuta esclusivamente tramite comandi vocali sull’originale Smash Bros. per l’intrepido youtuber.

DougDoug è riuscito in precedenza anche a superare il primo storico livello di Super Mario Bros. utilizzando gli stessi comandi vocali da lui adoperati in questa lunga e sfiancante sfida. Tentereste mai qualcosa del genere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

curiosità Smash Bros. youtuber

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti