1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix svela tanti nuovi dettagli su Octopath Traveler Champions of the Continent

Gamer ha pubblicato un lungo articolo in cui Square Enix svela tutte le novità relative a Octopath Traveler Champions of the Continent.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente vi abbiamo parlato della grande novità per iOS e Android firmata Square Enix: Octopath Traveler Champions of the Continent promette di essere un RPG in single-player, scaricabile gratis con alcuni acquisti in-game all’interno. La versione beta, per la quale è possibile registrarsi qui, sarà distribuita in Giappone a partire dalle 13:00 (ora locale) del 26 marzo 2019 alle 13:00 del 2 aprile 2019, ma dato il grande successo della IP in Occidente è assai probabile che Square Enix possa optare per una localizzazione del gioco finito.

Cosa ci aspetterà in questa nuova avventura ambientata a Orsterra? Square Enix lo ha raccontato al sito web giapponese 4Gamer, svelandoci interessanti dettagli sulla trama del gioco e i suoi personaggi principali, dei quali abbiamo avuto una traduzione in inglese grazie ai colleghi di DualShock:

Qualche anno prima della storia degli 8 eroi viaggiatori…
Il continente di Orsterra era dominato da coloro che raggiunsero l’apice del Benessere, del Potere e della Gloria. La loro sconfinata ambizione condusse il continente nell’oscurità.
Però alcuni individui ebbero il coraggio di opporsi.
In quanto colui che fu “scelto dall’anello“, viaggerai per il mondo e incontrerai questi ribelli. Cosa proverai, e cosa capirai alla fine del tuo viaggio? Vai avanti, verso la storia che stai cercando… E costruisci la leggenda dei Campioni del Continente.

Il giocatore, scelto dal gioco grazie a un curioso riferimento al “Signore degli Anelli”, ha la possibilità di scegliere una tra tre storyline -Benessere, Potere e Gloria-, che lo condurranno a fronteggiare uno dei tre grandi rivali di Champions of the Continent, di cui Square Enix ci ha svelato le backstories corredate dalle bellissime illustrazioni di Naoki Ikushima, character designer di Octopath Traveler:

Comincerai la tua avventura alla ricerca del Benessere nelle fitte foreste della regione di Woodlands. Colei che incontrerai nel tuo cammino è Helminia, “La Strega dell’Avidità”. Si è impossessata delle immense fortune della città di Valore, facendola cadere nell’oscurità.

Octopath traveler champions of the continent helminia
Helminia, la Strega dell’Avidità.

Comincerai la tua avventura alla ricerca del Potere nella regione di Frostlands coperta dalla neve. Colui che incontrerai nel tuo cammino è Titus, “l’Eroe”. Lui controlla i Red Wings, un’organizzazione nata per riabilitare gli ex-detenuti. Comanda la città di Amberglow con il pugno di ferro.

Octopath traveler champions of the continent titus
Titus, l’Eroe.

Comincerai il tuo viaggio alla ricerca della Gloria nelle ricche pianure della regione di Flatlands. Colui che incontrerai nel tuo cammino è Arguste, “il Drammaturgo”. Tutti I cittadini di Theatopolis, “LA capitale delle arti”, ammiravano il suo lavoro, ma lui ha finito per allontanarsi dalla retta via.

Octopath traveler champions of the continent arguste
Arguste, il Drammaturgo.

Octopath Traveler Champions of the Continent integrerà molte meccaniche di gameplay del gioco originale per Nintendo Switch, comprese le Azioni Viaggio da poter usare sui personaggi non giocanti. Come per il primo capitolo, possiamo decidere di intraprendere solo un percorso, ma riuscire ad arrivare alla fine di tutti e tre dipenderà solo dalla nostra bravura. Potete osservare alcuni screenshot del gioco nella gallery sottostante.

Oltre a Naoki Ikushima, anche il compositore della colonna sonora di Octopath Traveler Yasunori Kishiki ha confermato la sua presenza, con un post su Twitter dove annuncia tante bellissime canzoni in arrivo anche per questo gioco.

Sarò il responsabile di tutte le musiche che seguiranno le vicende di “Octopath Traveler Champions of the Continent”, pubblicato oggi. Sto scrivendo nuove canzoni da battaglia pari a quelle presenti in Octopath Traveler se non di più, quindi spero che non vediate l’ora. #TairikuNoHasha

E non è finita qui: l’account Twitter ufficiale di Octopath Traveler ha confermato, con un post datato 7 marzo 2019, che è in lavorazione il seguito del gioco per Nintendo Switch, anche se bisognerà aspettare un po’ di tempo per vederlo finito:

RT
Sono arrivate nuove informazioni sul gioco per smartphone!
Una nuova storia vi attende nel continente di Orsterra. Il 12 marzo apriremo le iscrizioni per la versione beta.
Ci dispiace, state tutti aspettando un nuovo gioco per console, ma la sua produzione prenderà un po’ di tempo,
nel frattempo, speriamo che questo nuovo gioco vi piaccia!

Cosa ne pensate di questa nuova avventura nel mondo di Orsterra? Vi piacciono le premesse del gioco? E cosa vi aspettate dal seguito di Octopath Traveler che stanno sviluppando? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti