1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i personaggi dei videogiochi più popolari tra i lettori di Nintendo Dream

La rivista Nintendo Dream, in occasione del 300° numero, ha chiesto ai propri lettori di scegliere il proprio personaggio videoludico preferito.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nintendo Dream, rivista nipponica cara ai videogiocatori del Sol Levante, ha festeggiato di recente la pubblicazione del suo 300° numero! La redazione ha voluto coinvolgere i lettori in occasione del lieto evento, chiedendo loro di esprimere la propria preferenza riguardo ai personaggi del mondo dei videogiochi.

La rivista è stata lanciata nel 1996 col nome di 64 Dream in onore della Nintendo 64, prima console della grande N a sfruttare un motore grafico 3D. Successivamente, con l’avvento dei nuovi sistemi sviluppati dall’azienda, il nome è stato cambiato in un più generico Nintendo Dream.

Ma andiamo a scorrere la classifica dei primi 20 personaggi votati dal pubblico giapponese:

20 – Peach (Super Mario)
19 – Samus Aran (Metroid)
18 – Frisk (UNDERTALE)
17 – Ness (EarthBound)
16 – Sans (UNDERTALE)
15 – Daisy (Super Mario)
14 – Ike (Fire Emblem)
13 – Eevee (Pokémon)
12 – Inkling (Splatoon)
11 – Undyne (UNDERTALE)
10 – Fox (Star Fox)
09 – Sonic (Sonic the Hedgehog)
08 – Luigi (Super Mario)
07 – Magolor (Kirby)
06 – Marth (Fire Emblem)


05 – Meta Knight
04 – Link


03 – Pikachu


02 – Mario


01 – Kirby 

Il primo posto lo conquista Kirby, amabile palletta rosa nata dalla fantasia di Masahiro Sakurai. Il protagonista della saga accompagna le console Nintendo fin dal 1992, ingurgitando nemici nelle terre di Dream Land all’interno dei suoi platform bidimensionali. Il suo aspetto kawaii è probabilmente uno dei principali fattori che lo hanno portato alla vittoria.

Si ferma alla seconda posizione il più celebre idraulico del pianeta, seguito a ruota dalla mascotte dei Pokémon. Al quarto posto si piazza l’eroe di Hyrule, dietro al quale arriva Meta Knight, misterioso rivale del vincitore del sondaggio. La principessa del Regno dei Funghi arriva al 20° posto e, curiosamente, Yoshi risulta assente.

Sembra quindi che la serie di Kirby sia molto amata in Giappone, poiché ben due personaggi di questo universo rientrano nelle prime cinque posizioni del sondaggio lanciato da Nintendo Dream.

Che ne pensate di questi risultati? Qual è il vostro personaggio dei videogiochi preferito?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kirby Link Mario Meta Knight nintendo dream Pikachu Top 20

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti