1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime va in pensione: Doug Bowser prenderà il suo posto di Presidente di Nintendo of America

Il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, annuncia il suo pensionamento. Al suo posto salirà l’attuoale vicepresidente Doug Bowser.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’inaspettata notizia è giunta poco fa, ma purtroppo è tutto vero: il tanto amato CEO di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di presidente del settore americano dell’azienda dopo 15 anni di servizio, di cui 13 da presidente. Al suo posto, salirà in carica l’attuale vicepresidente Doug Bowser.

L’annuncio è avvenuto sul sito di Nintendo dedicato alla stampa, dove il presidente della sede centrale Shuntaro Furukawa ha annunciato l’imminente pensionamento dell’amministratore delegato Reggie Fils-Aime, che avverrà il prossimo 15 aprile. Inoltre sulla pagina Twitter ufficiale di Nintendo of America è stato pubblicato un video dello stesso “Reggienator” dove ringrazia tutti i fan e tutti coloro che gli sono stati vicino in questi anni, tra cui lo stesso Doug Bowser, che ritiene la miglior persona alla quale potere affidare questo ruolo.

Qui di seguito vi riportiamo tutte le dichiarazioni avvenute in queste ore, tra cui quelle di Shuntaro Furukawa, Reggie Fils-Aime e Doug Bowser:

Furukawa: “Apprezzo davvero tutto ciò che Raggie ha fatto per Nintendo, dentro e fuori la nostra compagnia, come un grande leader. Siamo lieti che stia lasciando l’azienda in ottima forma e in un momento positivo. Siamo sicuri che ci mencherà e gli auguriamo il meglio per il suo pensionamento, ma siamo anche molto lieti che il suo successore sia altrettanto meritevole del ruolo che intraprenderà. Doug Bowser e tutto il resto del team assicurerà una transizione senza sbavature, continuando l’ottimo momento che Nintendo sta vivendo.”

shuntaro furukawa nintendo

Fils-Aime: “Nintendo possiede parte del mio cuore, ed è una parte ricolma di gratitudine: per l’incredibile talento di tutte le persone con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un brand così meraviglioso, e soprattutto di sentirmi un membro di una delle delle più positive e persistenti comunità del settore videoludico internazionale. Nonostante io vada verso il pensionamento in buona salute e buon umore, questo non sarà un “Game Over” per me, quanto più un “salire di livello” a una vita con più tempo per mia moglie, la mia famiglia e i miei amici.”

Bowser: “È stato un grande onore lavorare ed avere un mentore come Reggie per quattro anni a Nintendo of America. E siatene sicuri: continueremo il nostro lavoro da dove lui lo lascerà, evolvendo ed espandendo il nostro brand e continuando nella missione globale di Nintendo nel portare il sorriso a tutte le case.”

…E adesso potete pure sbizzarrirvi con le battute su “Bowser” che ha preso il posto di presidente di Nintendo of America.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti