1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Tennis Aces è il titolo Nintendo con più nomination agli Italian Video Game Awards

Gli Italian Video Game Awards hanno annunciato i candidati al premio Drago d’Oro di questa settima edizione. Cerimonia prevista per l’11 aprile 2019 a Roma.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono state rese note le candidature per gli Italian Video Game Awards, premiazione precedentemente conosciuta come Premio Drago d’Oro. La cerimonia, organizzata come ogni anno dalla AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e giunta ormai alla sua settima edizione, avrà luogo presso l’Acquario Romano, nel cuore di Roma, l’11 aprile 2019.

Durante la serata di gala saranno consegnate le iconiche statuette del Drago d’Oro, rappresentate come una coda arcuata di un drago, a videogiochi, team di sviluppo e giocatori professionisti che, a parere dei 12 componenti della giuria guidati da Federico Cella, giornalista del Corriere della Sera, si sono messi in evidenza durante il corso del 2018 nei rispettivi ambiti di premiazione. Anche il pubblico da casa, attraverso la votazione sul sito ufficiale dei Video Game Awards, può dare il proprio contributo per scegliere il videogioco più amato dai giocatori nella categoria People’s Choice.

Nintendo vanta in totale solo 9 nomination. Per la Grande N, il titolo con più candidature è Mario Tennis Aces, presente nelle categorie People’s Choice, Best Sport GameBest Family Game. Sorprende l’assenza di Super Smash Bros. Ultimate dalla categoria Game of the Year, anche se la lotta è chiaramente tra capolavori come God of WarRed Dead Redemption 2. Ciò che veramente fa scalpore, però, è l’assenza dell’ultimo capitolo di Smash anche nella categoria Best Family Game, ambito dove ben 3 giochi su 5 sono esclusive NintendoMario Tennis Aces, Nintendo Labo Super Mario Party; la vera sfida in questa categoria è probabilmente tra l’innovativo gioco coi controller di cartone e Overcooked 2 di Team 17. Nintendo Labo è in lizza anche per l’Innovation Award, dove si contende un Drago d’Oro soprattutto con l’eccellente A Way Out della Electronic Arts, e con l’Xbox Adaptive Controller, un dispositivo creato per rendere accessibili i videogiochi alle persone disabili. Infine, Pokémon: Let’s Go Pikachu e Le’ts Go Eevee è candidato solo nella categoria People’s Choice, proprio come Smash.

In attesa delle categorie interamente italiane Best Italian GameBest Italian Debut Game, i cui candidati sono ancora in fase di valutazione, è possibile consultare le categorie complete nella sezione apposita del sito ufficiale degli Italian Video Game Awards.

E voi, a chi fareste vincere un Drago d’Oro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti