Nintendo

Annunciato il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch

Oggi 13 febbraio è andato in onda il primo Nintendo Direct del 2019, per mostrare come solita fare la grande N l’ampio parco titoli in uscita i prossimi mesi. Come ciliegina sulla torta al termine della diretta, è stato annunciato l’arrivo della versione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, prevista per questo anno per Nintendo Switch.

Il quarto capitolo della serie, uscito originariamente per Game Boy nel lontano 1993, sta per approdare in una versione completamente rinnovata nel suo comparto grafico sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Per questa sua seconda riedizione, Link’s Awakening è stato completamente rivisitato, presentandosi in una veste grafica mai vista sino ad ora per un capitolo della serie di The Legend of Zelda, che si rifà a uno stile cosiddetto “chibi“, ossia con una testa più grande rispetto al corpo più piccolo. Come nella sua versione originale sono presenti tante citazioni a Super MArio come il Categnaccio o i Goomba, presenti anche nel trailer d’annuncio.

Per ora non sappiamo ulteriori informazioni sulla data d’uscita, se non che ricadrà entro la fine di questo 2019, quindi non possiamo fare altro che aspettare e inviarvi a guardare lo splendido trailer di presentazione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening che vi lasciamo qui sotto in calce alla notizia.

Articolo di Mauro Landriscina

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)