...

Annunciato il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch

Annunciato il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch

Metti mi piace!
1 10

Oggi 13 febbraio è andato in onda il primo Nintendo Direct del 2019, per mostrare come solita fare la grande N l’ampio parco titoli in uscita i prossimi mesi. Come ciliegina sulla torta al termine della diretta, è stato annunciato l’arrivo della versione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, prevista per questo anno per Nintendo Switch.

Il quarto capitolo della serie, uscito originariamente per Game Boy nel lontano 1993, sta per approdare in una versione completamente rinnovata nel suo comparto grafico sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Per questa sua seconda riedizione, Link’s Awakening è stato completamente rivisitato, presentandosi in una veste grafica mai vista sino ad ora per un capitolo della serie di The Legend of Zelda, che si rifà a uno stile cosiddetto “chibi“, ossia con una testa più grande rispetto al corpo più piccolo. Come nella sua versione originale sono presenti tante citazioni a Super MArio come il Categnaccio o i Goomba, presenti anche nel trailer d’annuncio.

Per ora non sappiamo ulteriori informazioni sulla data d’uscita, se non che ricadrà entro la fine di questo 2019, quindi non possiamo fare altro che aspettare e inviarvi a guardare lo splendido trailer di presentazione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening che vi lasciamo qui sotto in calce alla notizia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Riguardando bene il trailer però devo dire che la grafica chibi, anche se forse può stonare leggermente, non è poi malissimo.
Credo che vogliano dare un po' lo stesso feeling dell'originale. Considerando che è il primo remake per console recenti di uno Zelda 2D a vista aerea dai titoli per GBC andando all'indietro (A Link Between Worlds, pur essendo sequel spirituale di A Link to The Past, è a tutti gli effetti nuovo quindi non conta), penso che in fondo ci possa stare!

51890328_2077534868993316_2855222910384078848_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent.fmxp6-1.fna&oh=5ce4d8188ab0b4d5b8b6454bd8d06450&oe=5CE3FAD8

...

Lo stile mi piace molto. Sembra tipo un plastico in miniatura.

...

La grafica è bella e adatta al gioco, solo mi chiedo una cosa, ovvero li vale davvero 70€ questo gioco? 

Tocca per altri articoli