1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Furukawa svela l’importanza degli utenti attivi sulle console e sulle app Nintendo

Shuntaro Furukawa, il Presidente della grande N, parla della strategia principale di Nintendo: puntare sempre di più sull’aumento degli utenti attivi!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso dell’ultima sessione d’incontri con gli analisti di mercato, Il Presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha toccato numerosi argomenti diversi. Oltre alle tematiche puramente commerciali, la Casa di Kyoto ha addirittura svelato un piano per combattere la dipendenza da videogiochi, mostrando una spiccata sensibilità sociale.

Tra le varie tematiche trattate, ovviamente, non potevano mancare le domande in merito al bacino d’utenza di Nintendo Switch e Nintendo 3DS, del fenomeno Nintendo Labo e delle varie applicazioni per dispositivi mobili.

furukawa
Shuntaro Furukawa

Ecco le dichiarazioni di Furukawa in merito alle strategie e agli obiettivi della grande N:

La nostra strategia principale sarà incentrata sul coinvolgere un numero sempre maggiore di persone con i titoli Nintendo. Le vendite delle console restano ovviamente un parametro fondamentale, ma credo che il numero di giocatori attivi sui nostri dispositivi sia un fattore ugualmente importante. Questo indicatore è estremamente rilevante anche per quanto riguarda le nostre app sui dispositivi mobili: ormai monitoriamo regolarmente tutti questi dati.

Il numero di utenti attivi è così importante per un motivo molto semplice: chi gioca regolarmente è un appassionato dei nostri titoli e, molto probabilmente, ne comprerà ancora in futuro. Per mantenere alto il numero di giocatori è fondamentale rilasciare continuamente nuovi titoli di qualità, oltre ad aggiornare quelli già usciti per mantenere vivo l’interesse. La creazione di un servizio come Nintendo Switch Online, poi, può contribuire in maniera determinante a fidelizzare i nostri giocatori

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti