1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli incassi natalizi di Nintendo sono i migliori dal 2009

Nell’ultimo rapporto finanziario rilasciato da Nintendo sono presenti moltissimi dati, tra cui i ricavi dell’ultimo periodo natalizio: i migliori dal 2009.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel rapporto finanziario rilasciato recentemente da Nintendo sono presenti moltissimi dati riguardanti le vendite di hardware e software degli ultimi nove mesi, tra cui anche dei dettagli più specifici dell’ultimo quadrimestre, quindi del periodo di tempo da inizio ottobre a fine dicembre dell’anno appena trascorso.

Questo periodo, che comprende anche le vacanze natalizie, ha visto il raggiungimento di un obiettivo che mancava da quasi dieci anni: infatti gli incassi la casa di Kyoto hanno ricevuto una grande impennata durante questi ultimi mesi e grazie anche al suddetto periodo di vacanze, gli introiti dell’azienda sono i migliori dal 2009 a questa parte!

I dati qui sopra mostrano infatti come nel periodo verso la fine del ciclo vitale di Nintendo Wii e fino all’uscita di Nintendo Switch, la casa di Kyoto non abbia ottenuto ottimi risultati nel quadrimestre finale degli anni passati. Finalmente questo trend negativo è terminato, e dopo un 2017 comunque in grande risalita, questo periodo natalizio ha rialzato gli standard ai vecchi fasti del florido periodo di Nintendo Wii, con un aumento del 36%.

Soltanto nel periodo analizzato, la grande N ha generato la bellezza di 1.4 miliardi di dollari, probabilmente dettato dal grande successo di Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate, che hanno dato una grandissima spinta anche alla vendita delle console, e la loro uscita ravvicinata non poteva essere che un bene.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

incassi Natale Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti