Nintendo

Satoru Iwata compare nei crediti finali di New Super Mario Bros. U Deluxe

Il ricordo di Satoru Iwata è ancora nitido nelle menti di tutti i fan del mondo Nintendo, anche grazie ai continui omaggi che la stessa casa di Kyoto continua a tributargli. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato l’inserimento del suo nome all’interno dei crediti finali di New Super Mario Bros. U Deluxe.

Sotto la voce “Produttore Esecutivo” compare infatti il nome di Satoru Iwata, il quale aveva ricoperto questo ruolo anche in New Super Mario Bros. U, uscito su Wii U nel 2012. Non è la prima volta che un titolo Nintendo inserisce il nome di Iwata dopo la sua morte: nel 2017 è comparso nei titoli di coda degli amatissimi giochi Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Satoru Iwata ha ricoperto il ruolo di Presidente Nintendo dal 2002 al 2015, anno della sua tragica scomparsa dovuta a una malattia al fegato. Durante la sua gestione ha contribuito direttamente allo sviluppo di numerosi giochi delle serie Kirby e Smash Bros. grazie anche alla sua precedente esperienza tra le fila di HAL Laboratory. Per quanto riguarda la serie Pokémon, Iwata ha collaborato con Game Freak allo sviluppo degli storici titoli Pokémon Rosso e Blu, lavorando alla localizzazione dei giochi.

Cosa ne pensate di questo ennesimo omaggio al compianto presidente Iwata?

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)