1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Iwata compare nei crediti finali di New Super Mario Bros. U Deluxe

Satoru Iwata, quarto presidente di Nintendo scomparso tragicamente nel 2015, è stato inserito nei crediti finali di New Super Mario Bros. U Deluxe.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il ricordo di Satoru Iwata è ancora nitido nelle menti di tutti i fan del mondo Nintendo, anche grazie ai continui omaggi che la stessa casa di Kyoto continua a tributargli. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato l’inserimento del suo nome all’interno dei crediti finali di New Super Mario Bros. U Deluxe.

Sotto la voce “Produttore Esecutivo” compare infatti il nome di Satoru Iwata, il quale aveva ricoperto questo ruolo anche in New Super Mario Bros. U, uscito su Wii U nel 2012. Non è la prima volta che un titolo Nintendo inserisce il nome di Iwata dopo la sua morte: nel 2017 è comparso nei titoli di coda degli amatissimi giochi Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Satoru Iwata ha ricoperto il ruolo di Presidente Nintendo dal 2002 al 2015, anno della sua tragica scomparsa dovuta a una malattia al fegato. Durante la sua gestione ha contribuito direttamente allo sviluppo di numerosi giochi delle serie Kirby e Smash Bros. grazie anche alla sua precedente esperienza tra le fila di HAL Laboratory. Per quanto riguarda la serie Pokémon, Iwata ha collaborato con Game Freak allo sviluppo degli storici titoli Pokémon Rosso e Blu, lavorando alla localizzazione dei giochi.

Cosa ne pensate di questo ennesimo omaggio al compianto presidente Iwata?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Satoru Iwata Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti