Giga Wrecker di Game Freak approderà anche su Nintendo Switch

I famosi sviluppatori di Pokémon porteranno un'altra loro creazione sulla console ibrida

0
578

Nonostante sia ricordata principalmente per i titoli della serie principale Pokémon, Game Freak ha sviluppato anche tanti altri videogiochi famosi come HarmoKnight o il recentemente annunciato Town. Nel 2017 la software house giapponese ha pubblicato su Steam Giga Wrecker, un titolo d’azione e avventura in 2D che potrebbe presto approdare su Nintendo Switch con una nuova iterazione.

Il nuovo titolo si chiama Giga Wrecker ALT. ed è stato testato sull’ultima console ibrida di Nintendo in Taiwan in collaborazione con la casa di pubblicazione videoludica Rising Star Games. Questa nuova versione di Giga Wrecker dovrebbe presentare la stessa trama del titolo pubblicato nel 2017 per PC, ma con qualche aggiunta data la parola “ALT” nel nome.

La trama del videogioco è abbastanza lineare: una ragazza di nome Reika, che ha il potere di controllare e manipolare i detriti, esplora un mondo invaso da un esercito di robot ribelli. Sono presenti tanti elementi platform che permettono al giocatore di immergersi totalmente nell’esperienza di gioco rendendo più piacevole l’esplorazione.

Non mancheranno gli enigmi che spingeranno gli utenti a escogitare le più svariate strategie per combattere i nemici interagendo con l’ambiente circostante, viene stimolata anche la creatività grazie alla tecnica dell’AR.C.H.E., ovvero una speciale abilità che permette a Reika di fabbricare varie armi mediante l’uso di rottami e detriti.

Ecco il trailer ufficiale del titolo:

Conoscevate già il titolo o lo proverete per la prima volta su Nintendo Switch?

 

Commenti dal forum

Discutine sul forum