1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Questa speciale cartuccia vi permette di usare il Game Boy come controller di gioco per Wii, Game Cube e PC

Un ingegnere di Inside Gadgets è riuscito a creare una cartuccia per Game Boy che permette di trasformare la console in un controller di gioco.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

La Virtual Console, quale miglior modo per sfruttare le tecnologie più recenti per godersi alcuni dei più belli classici del passato? Purtroppo il nuovo Nintendo Switch non dispone, per ora, dei vantaggi del retrogaming tramite Virtual Console (anche se è comunque possibile godersi alcuni dei più belli classici NES). Nessuno di voi, però, ha mai pensato che, nonostante tutto, la sensazione di giocare ai più classici titoli della storia tramite un normale controller Wii non è equiparabile al vecchio Game Boy?

Ecco la soluzione! Un ingegnere di Inside Gadgets, Alex Iannuzzi, è riuscito a creare una personalizzata cartuccia per Game Boy che permette di trasformare una console Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance o Game Boy Advance SP nientepopodimeno che in un controller di gioco per Wii, GameCube, PC o Super Nintendo Entertainment System.

Il sistema funziona tramite una speciale cartuccia di gioco e un apposito ricevitore da collegare alla periferica di gioco desiderata. Non è richiesta alcuna modifica o manomissione di nessuna delle due console.

Al momento, nel negozio di Inside Gadgets, è disponibile la cartuccia in formato Game Boy e i ricevitori per Wii/GameCube, PC e Super Nintendo. Presto verrà resa disponibile un’ulteriore versione in formato Game Boy Advance, compatibile anche con Game Boy Micro, Nintendo DS e Nintendo DS Lite.

Se siete particolarmente interessati, qui è possibile trovare una dettagliata spiegazione del lavoro di Alex, mentre, qui sotto, qualche video sul funzionamento del dispositivo.

Ma non è tutto! Tramite una piccola modifica è anche possibile far comunicare due schede tra di loro e, per esempio, utilizzare semplici giochi multi-player come Pong.

Cosa ne pensate del lavoro di Iannuzzi? Vi piacerebbe riconvertire il vostro vecchio e amato Game Boy in un controller di gioco wireless e, magari, utilizzarlo in accoppiata al vecchio Game Boy Player del GameCube?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy GameCube PC retrogaming Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti