1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Huawei annuncia un tablet da gaming superiore a Nintendo Switch?

Il produttore cinese ha appena svelato un tablet che a suo dire sarà in grado di competere direttamente con Nintendo Switch. Ma sarà vero?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Huawei ha recentemente svelato l’esistenza di un tablet di prossima uscita dedicato al sempre crescente mercato degli smart devices dedicati al gaming e che sarebbe in grado, a loro dire, di trionfare su Nintendo Switch stessa.

Il tablet in questione è il Mate 20 X, e nel corso della sua presentazione il produttore cinese ha comparato le sue componenti interne in un confronto diretto con quelle della console ibrida. Il risultato è senza dubbio una vittoria a mani basse per Huawei, il quale dispositivo dispone di uno schermo superiore tanto in pollici quanto in risoluzione, in grado di raggiungere nativamente i 1080p e con una batteria in grado di garantire oltre 6 ore di autonomia. Il tablet è persino dotato di un controller separabile dal corpo principale in tutto e per tutto simile ai Joy-Con di Nintendo Switch.

Ma quello che il produttore cinese si è dimenticato di nominare è proprio il punto vincente della console Nintendo: la sua immensa e in continua crescita libreria di titoli, nemmeno lontanamente paragonabile in quantità e qualità a quelli giocabili su tablet e smartphone.

Questo assurdo paragone, esposto senza tener conto dei punti di forza della console rivale e dei prezzi al pubblico (circa 900€ per lo Huawei Mate 20 X, circa 300€ per Nintendo Switch), ha provocato nel giro di poche ore una marea di meme, battute e post dei fan Nintendo che hanno praticamente inondato Twitter.

https://twitter.com/OmarCabrera1999/status/1052264515742646273

Non c’è dubbio che il gaming su smartphone e tablet abbia ricevuto nel corso degli ultimi mesi un sostanziale aumento dell’interesse pubblico, ma pensate che esso sarà mai in grado di competere sul serio con giganti del calibro di Nintendo Switch? O pensate che Huawei Mate 20 X sarà effettivamente una console portatile della quale la Grande N dovrà aver paura?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti