1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È in arrivo un visore “quasi” VR per Nintendo Switch

Un’azienda canadese ha presentato sul mercato un suo visore per Nintendo Switch, chiamato NS Glasses, che alloggia la console al suo interno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La tecnologia della realtà virtuale, nonostante le enormi potenzialità, sta trovando molta difficoltà a diffondersi tra i consumatori. Forse a causa del prezzo per molti proibitivo o della relativa scarsità di contenuti tridimensionali, molti dispositivi, come Oculus Rift, Samsung Gear, HTC Vive o PlayStation VR, non stanno facendo i numeri sperati dalle relative società. La stessa Nintendo si è dimostrata scettica nei confronti di questa tecnologia. Anche se, analizzando il firmware di Nintendo Switch, qualche riferimento alla realtà virtuale è stato trovato, segno che gli ingegneri della grande N hanno, perlomeno, vagliato la possibilità.

Senza aspettare un visore VR ufficiale, un’azienda canadese ha presentato sul mercato un suo visore per Nintendo Switch, chiamato NS Glasses. Questo dispositivo alloggia al suo interno il corpo della console ibrida e contiene un filtro elettronico che è in grado di aggiungere un semplice effetto 3D e l’illusione di una maggiore risoluzione dello schermo. Ovviamente non si basa su una tecnologia di realtà virtuale vera e propria e sono assenti gli effetti giroscopici, ma è comunque un dispositivo in grado di destare un certo interesse.

A voi piacerebbe un visore VR vero e proprio per Nintendo Switch? Vi accontentereste anche di un dispositivo come NS Glasses?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Realtà virtuale VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti