1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’aggiornamento di Nintendo Switch introduce la condivisione dei giochi digitali tra più console

Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch porta grandi novità con sé, una delle quali rende possibile la condivisione di contenuti scaricabili fra account diversi e la differenziazione fra console primaria e secondaria per uno stesso account.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 19 settembre è stato rilasciato l’aggiornamento 6.0.0 per Nintendo Switch che ha introdotto varie funzioni e sicuramente quella di cui si è più parlato è Nintendo Switch Online, il nuovo servizio online a pagamento di Nintendo che permette di accedere alle funzionalità online dei videogiochi e mantenere i propri salvataggi in cloud.

Non si tratta tuttavia dell’unica novità introdotta con l’aggiornamento: da ieri, infatti, è possibile attivare un sistema che consente di condividere giochi scaricati dall’eShop su più piattaforme. Accedendo all’eShop di Nintendo Switch è possibile selezionare la periferica attualmente in uso come console primaria del proprio account. Una volta fatto ciò sarà ancora possibile collegare il proprio account Nintendo su altre Nintendo Switch, queste saranno considerate console secondarie

Quando è in uso la console primaria i contenuti scaricati sono utilizzabili anche dagli altri utenti della console, mentre se si sta utilizzando una console secondaria il gioco potrà essere fatto partire solo dall’account che ha acquistato il gioco.

Per verificare se la console che si sta utilizzando è stata resa primaria è sufficiente accedere alla pagina Informazioni account dell’eShop e controllare la voce Console principale. Se la piattaforma che state utilizzando è la prima con cui accedete al negozio online tramite quel profilo, dovrebbe essere stata resa automaticamente console primaria. Nel caso voleste annullare l’azione è presente il pulsante Rimuovi registrazione.

Nintendo ha elencato le informazioni principali su questa nuova funzione, spiegandone sinteticamente il funzionamento. La console primaria non avrà bisogno di una connessione a Internet per giocare ai contenuti scaricabili (anche se la connessione sarà sempre necessaria per le funzioni online e i titoli che richiedono un’iscrizione).

Al contrario la console secondaria necessiterà sempre di una connessione a Internet per poter giocare ai contenuti scaricabili, che non si potranno utilizzare contemporaneamente su entrambe le console. Il gioco sulla console secondaria sarà messo automaticamente in pausa, se lo stesso titolo verrà fatto partire sulla console primaria. Una volta chiuso il gioco sulla console principale, questo tornerà a funzionare su quella secondaria.

Nintendo ha rilasciato per l’occasione delle immagini esplicative:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Account Nintendo aggiornamento Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti