1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Come mai alcuni titoli Switch non supporteranno i salvataggi in cloud? Ce lo spiega Nintendo

Nintendo ha finalmente spiegato come mai alcuni giochi per Nintendo Switch non supporteranno mai il salvataggio in cloud con Nintendo Switch Online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch Online è il nuovo servizio a pagamento della grande N che permetterà l’accesso al gioco in rete, a una sempre più vasta libreria di titoli NES con inedite funzioni online e, ovviamente, a una delle funzioni più attese e sicuramente più utili, il servizio cloud per i dati di salvataggio.

Questa nuova funzione sarà una vera e propria manna dal cielo per chi ha paura di perdere tutte le sudate ore di gioco a causa di un danno involontario alla console, ancora più probabile a causa della natura ibrida di Nintendo Switch.

Purtroppo però una piccola parte di titoli, tra cui Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Splatoon 2, non saranno compatibili con il nuovo servizio. I portavoce di Nintendo hanno confermato che, come già era intuibile, il motivo di tutto questo è che un ripristino di una versione precedente dei dati di salvataggio permetterebbe, in un gioco Pokémon, di ottenere nuovamente creature e strumenti precedentemente trovati e poi scambiati con altri giocatori. Nel caso di Splatoon, invece, il ripristino dei dati permetterebbe di recuperare un più alto ranking online che era magari stato perso.

Questo è anche il motivo per cui, quasi certamente, non vedremo mai un servizio del genere su nessun futuro gioco Pokémon. Impedire il backup online dei dati di salvataggio è un modo per impedire la clonazione di mostriciattoli e strumenti.

Cosa ne pensate di questo provvedimento? Avreste preferito poter salvare da un eventuale perdita anche i dati dei vostri futuri giochi Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti