1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon per Switch sarà senza salvataggi in cloud?

Nintendo ha ufficialmente divulgato nuovi dettagli riguardo Nintendo Switch Online. Tra le novità svelate c’è sicuramente il cloud per i salvataggi, ma non tutti i giochi saranno compatibili con tale funzione. E Pokémon potrebbe essere tra questi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo ha ufficialmente divulgato nuovi dettagli riguardo Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento che permetterà, dal prossimo settembre, di utilizzare i servizi online della console ibrida.

Tra le novità svelate ci sono sicuramente i salvataggi in cloud, dove gli utenti potranno salvare una copia dei loro progressi di gioco e recuperarli in seguito, specialmente in caso di smarrimento o furto della console. Ma non tutti i giochi saranno compatibili con tale funzione, come affermato dal sito giapponese della Casa di Kyoto. E Pokémon potrebbe essere tra questi.

Nintendo Switch Online salvataggi in cloud

Una delle “piaghe” che Game Freak ha sempre provato a combattere è sicuramente la clonazione dei Pokémon, che è avvenuta tramite bug o software di terze parti praticamente da sempre. I salvataggi in cloud non farebbero altro che permettere agli utenti di poter clonare i propri Pokémon a piacimento, ovvero ciò che hanno sempre cercato di combattere, usando metodi legittimi.

Nintendo, naturalmente, potrebbe prendere precauzioni apposite per Pokémon su Switch, ma non ci è ancora dato saperlo, vista l’assenza di un annuncio del gioco, sia di ulteriori dettagli sul servizio della Grande N.

E voi che cosa ne pensate? Siete favorevoli o meno all’introduzione dei salvataggi in cloud per la serie Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti