1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Overwatch su Nintendo Switch si fa sempre più vicino?

Il Senior Producer di Blizzard fornisce alcune risposte riguardanti l’arrivo di Overwatch e StarCraft 2 sulla console ibrida Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito al recente annuncio riguardante l’approdo del gioco di ruolo Diablo III su Nintendo Switch, il sito web GameSpot ha intervistato il Senior Producer Pete Stilwell al fine di avere informazioni riguardanti l’eventuale arrivo sulla console ibrida di ulteriori titoli Blizzard, tra cui il celeberrimo Overwatch.

Se c’è un titolo che negli ultimi anni ha portato enorme successo alla compagnia statunitense, esso è infatti senz’ombra di dubbio lo sparatutto in prima persona del quale la lista di personaggi giocabili è in continua espansione. Sin dal rilascio di Nintendo Switch i fan hanno richiesto a gran voce che il titolo raggiungesse la console ibrida, ma nessuna dichiarazione esplicita ne è mai stata rilasciata a riguardo.

Nella recente intervista Stilwell ha affermato quanto segue:

Tutto è possibile. Al nostro team è stato dato il compito di lavorarci su, adesso sta a loro decidere se conviene continuare con lo sviluppo. Nonostante al momento siamo concentrati su Diablo per quanto riguarda Nintendo Switch, Overwatch rimane comunque una possibilità.

Per quanto ciò costituisca una affermazione tanto vaga quanto quelle fornite in precedenza, il fatto che Blizzard stia anche solo considerando l’approdo di Overwatch su Nintendo Switch non può che costituire una buona notizia.

Brutte notizie sono invece in agguato per i fan di StarCraft 2, il videogioco strategico in tempo reale attualmente disponibile solo su piattaforme Windows e MacOS. Il Senior Producer ha confermato come “improbabile” una versione destinata a Nintendo Switch, poiché:

La versione di StarCraft per Nintendo64 ha dovuto subire parecchi cambiamenti al fine di essere adattata alla console. StarCraft 2 richiede una destrezza raggiungibile solo mediante l’utilizzo di mouse e tastiera, dunque pensiamo che effettuarne il porting senza cambiarne il gameplay sarebbe molto difficile.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni fatte da Blizzard, e del possibile arrivo di Overwatch sulla console ibrida? Preferireste comunque giocarlo su PC?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blizzard Nintendo Switch Overwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti