1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco la classifica dei giochi di maggior successo disponibili su Nintendo Switch

Nintendo Switch può vantarsi di una schiera di giochi validi e divertentissimi, destinata ad ampliarsi sempre di più nel corso dei mesi. Ma quali sono quelli che, sin dal rilascio della console ibrida, hanno registrato il maggior successo di vendite?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch gode di un valido supporto da parte delle terze parti, ma senza ombra di dubbio la punta di diamante della console è costituita dai giochi sviluppati e pubblicati da Nintendo stessa. Ma quali sono, tra questi, i titoli che hanno registrato il maggior successo?

La console ibrida si è dimostrata una “macchina da record” sin dal suo rilascio: aggiudicatasi il titolo di seconda console venduta più velocemente nella storia nel territorio americano già nel corso del suo primo anno dal rilascio, continua la sua inarrestabile scalata nei cuori (e nelle case) dei fan Nintendo di tutto il mondo accompagnata da quelle che sono ormai dozzine e dozzine di titoli validissimi e diversi tra di loro.

Oltre 19,67 milioni di unità sono state acquistate sin dal rilascio e con esse ben 86,93 milioni di giochi ad accompagnarle, oltre il 50% delle quali è costituito da titoli Nintendo. La classifica delle vendite per essi (aggiornata al 30 giugno 2018) è la seguente:

  1. Super Mario Odyssey (11,7 milioni di copie vendute);
  2. Mario Kart 8 Deluxe (10,35 milioni di copie vendute);
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (9,32 milioni di copie vendute);
  4. Splatoon 2 (6,76 milioni di copie vendute);
  5. 1-2-Switch (2,45 milioni di copie vendute);
  6. ARMS (2,01 milioni di copie vendute);
  7. Kirby Star Allies (1,89 milioni di copie vendute);
  8. Xenoblade Chronicles 2 (1,42 milioni di copie vendute);
  9. Donkey Kong Country: Tropical Freeze (1,40 milioni di copie vendute);
  10. Nintendo Labo (1,39 milioni di copie vendute);
  11. Mario Tennis Aces (1,38 milioni di copie vendute);

È interessante notare come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, già noto alla stampa e al pubblico per l’incredibile successo riscontrato sin dal suo rilascio insieme alla console in data del 3 marzo 2017, sia stato superato da Mario Kart 8 Deluxe, porting dello stesso titolo su Wii U ma indubbiamente dotato di una maggiore rigiocabilità grazie al multiplayer e alle capacità di gioco online.

Nuovi e grandiosi titoli sono attesi per il rilascio su Nintendo Switch nel corso dei prossimi mesi: un nuovo Toy-Con Kit per Nintendo Labo a settembre, Super Mario Party a ottobre e ovviamente Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee e Super Smash Bros. Ultimate rispettivamente a novembre e dicembre, quindi nulla toglie che questa classifica venga nuovamente aggiornata nel corso del prossimo futuro.

Quali dei giochi presenti nella lista dei top seller di Nintendo Switch avete già aggiunto alla vostra collezione,  e quali contate di acquistare a breve?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti