1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è la seconda console più venduta al lancio nella storia dell’industria videoludica americana

Nintendo Switch ha avuto il migliore lancio sul mercato di tutte le console Nintendo e il secondo miglior lancio in generale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente dichiarato come la sua ultima fatica, Nintendo Switch, sia il prodotto che più velocemente ha conquistato il mercato in termini di vendita rispetto a tutte le precedenti console.

nintendo-switch_multiplayer

Una conferma di questa dichiarazione è arrivata oggi dalla società americana NPD Group, specializzata in analisi di mercato: secondo il loro analista, Sam Naji, Nintendo Switch ha avuto il più grande lancio sul mercato di tutte le piattaforme Nintendo e il secondo migliore lancio in assoluto dal 1995, anno in cui NPD Group ha iniziato a raccogliere dati.

Successivamente Naji ha aggiunto:

Nel suo mese di debutto Nintendo Switch ha venduto 31.000 unità in più rispetto al Game Boy Advance, la console portatile uscita nel giugno 2001, che fece record di incassi. Le due versioni di Nintendo Switch, una dotata dei Joy-Con colorati e l’altra di quelli grigi, sono stati i prodotti più venduti del mese.

Da quando NPD Group ha cominciato ad analizzare il mercato dell’industria videoludica nel 1995, i titoli di The Legend of Zelda hanno fatto guadagnare alla grande N un totale di ben 1,4 miliardi di dollari. Naji ha specificato come la famosa saga sia la più redditizia del genere avventura, distanziando la seconda classificata, Resident Evil, del 54% in termini di ricavi.

zelda_breath_of_the_wild

L’analista ha poi concluso confermando che Nintendo Switch ha venduto 1,3 milioni di unità, un grande traguardo per la società giapponese che sta infrangendo i suoi stessi record.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti