1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il concerto sinfonico di Super Mario si prepara al debutto giapponese

Un concerto sinfonico ispirato al mondo di Super Mario farà il suo debutto a settembre a Kyoto, in Giappone, unendosi agli spettacoli per orchestra dedicati ai Pokémon e The Legend of Zelda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A qualche mese dalle ultime dichiarazioni di Jason Michael Paul, il produttore del di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, la sua volontà di mettere in scena altre opere sinfoniche ispirate al mondo Nintendo si è concretizzata in un concerto dedicato a Super Mario.

L’opera per orchestra, in arrivo il 15 e 16 settembre a Kyoto, sarà intitolata “Koopa è il protagonista!“, facendo ovviamente riferimento al nome originale di Bowser, che quindi sembrerebbe avere un ruolo di spicco all’interno del concerto.

Nella scaletta, sono confermati dei brani provenienti da alcuni dei più bei giochi dell’idraulico più famoso del mondo, come Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros.3, Super Mario World, Yoshi’s Story, Super Mario 64, Super Mario Galaxy e Super Mario Odyssey.

Per il momento, “Koopa è il protagonista!” sarà uno spettacolo esclusivo per il Giappone, ma non è da escludere la possibilità che venga esportato anche all’estero, similmente ai concerti sinfonici dedicati a The Legend of Zelda e Pokémon.

Per tutti i fortunati che si troveranno a Kyoto a settembre, il costo del biglietto ammonterà a 8500 yen (circa 65 euro). Chi di voi vorrebbe che questa fantastica opera sinfonica arrivasse anche in Europa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

concerto orchestra Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti