1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuntaro Furukawa considera varie possibilità per creare un successore di Nintendo 3DS in futuro

Il neo presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rilasciato alcune interviste in cui parla della sua compagnia e dei progetti futuri affermando che sono a lavoro per creare un successore di Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shuntaro Furukawa, neo eletto presidente di Nintendo, ha rilasciato una serie di interviste nelle quali ha parlato della sua compagnia e dei progetti futuri che ha in serbo per le proprie console e per i propri software.

Furukawa sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il mondo mobile, il quale è destinato a diventare un forte pilastro della società di Kyoto apportando almeno 100 miliardi di yen nelle casse della compagnia, un traguardo difficile ma non impossibile, come afferma il presidente di Nintendo.

Al fine di rendere i giochi per smartphone un pilastro della nostra compagnia, raggiungere almeno 100 miliardi di yen è un dovere. È un importante business da tenere a mente in futuro, raggiungere questa cifra è difficile ma è sicuramente per noi una sfida. Stiamo continuando a produrre contenuti originali per raggiungere questo obiettivo.

Il presidente Furukawa ha poi espresso le sue opinioni in merito a Nintendo Switch, affermando che l’obiettivo principale è quello di averne almeno uno per ogni persona al mondo e per far sì che questo accada, Nintendo sta continuando a produrre software e altri contenuti adatti a tutti gli utenti. Al momento, i prodotti Nintendo sono venduti in 60 regioni diverse del mondo ma la volontà è quella di espandere le proprie vendite ulteriormente in India e in Asia meridionale.

Anche Nintendo 3DS è stato oggetto di discussione all’interno delle intervista a Furukawa, il quale ha dato completa fiducia alla console portatile apparsa per la prima volta nel 2011, affermando che nonostante sia in commercio da parecchio tempo, le vendite sono comunque in aumento. Il presidente ha anche affermato che Nintendo è a lavoro per creare un successore delle console della famiglia 3DS.

Nonostante sia passato molto tempo dalla sua uscita, 3DS ha ancora molti vantaggi rispetto a Switch come per esempio la facilità di acquisto e simili. Nintendo sta considerando varie possibilità per creare un suo successore.

Nintendo ha sempre lavorato attentamente per creare allo stesso tempo sia console potenti e prestanti sia software di livello in grado di appassionare il pubblico e Furukawa ha dichiarato che anche in futuro la grande N s’impegnerà a tal punto da enfatizzare il proprio pubblico creando prodotti di qualità.

Sicuramente il nostro modo di fare non verierà in futuro. Se non pubblicassimo prodotti di intrattenimento, molto probabilmente le nostre console diventerebbero obsolete in poco tempo. Uno dei grandi vantaggi della nostra compagnia è avere degli impiegati in grado di sorprendere e far sorridere ogni volta le persone di tutto il mondo, la mia volontà è quella di mantenere questo modo di lavorare anche in futuro continuando a far sorridere e sorprendere gli utenti.

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Nintendo Switch Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti