1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuntaro Furukawa è ufficialmente il nuovo presidente di Nintendo

Già qualche mese fa era stato annunciato ma adesso è ufficiale: Shuntaro Furukawa è il nuovo presidente di Nintendo, prendendo così il posto del dimissionario Tatsumi Kimishima.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Già qualche mese fa era stato annunciato ma adesso è ufficiale: Shuntaro Furukawa è il nuovo presidente di Nintendo, prendendo così il posto del dimissionario Tatsumi Kimishima che al tempo aveva preso questa posizione all’interno della casa di Kyoto dopo l’improvvisa scomparsa del mai troppo compianto Satoru Iwata nel lontano luglio del 2015.

Nonostante la sua breve durata come presidente, la figura di Kimishima è stata comunque molto rilevante in quanto ha visto la nascita di Nintendo Switch e il suo debutto sul mercato, anche se lui stesso ha ammesso che non si è mai sentito degno di questa carica all’interno dell’azienda giapponese, ma comunque dice di essere soddisfatto del suo operato e che non poteva dimettersi in un momento migliore di questo per la sua carriera.

Dopo la sua proclamazione a presidente durante il 78° incontro di Nintendo con gli azionisti, Shuntaro Furukawa ha tenuto un discorso davanti a tutti i dipendenti confermando la sua totale disponibilità e presenza in tutti i futuri incontri con i Direttori e Produttori; inoltre ha confermato che la sua compagnia continuerà a evolversi e mantenersi al passo coi tempi, restando sempre però fedele ai canoni tipici che hanno portato questa azienda al suo attuale splendore.

“Come compagnia continueremo a migliorare e cambiare col tempo, ma nonostante tutto rimarremo un’azienda che incorpora ingegnosità e flessibilità nei nostri prodotti di intrattenimento. Il nostro obiettivo principale rimarrà comunque far divertire e sorridere le persone.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti