Nintendo

Nintendo non venderà Switch senza dock fuori dal Giappone

Come vi avevamo già riportato qualche giorno fa, in Giappone è stato annunciato un bundle speciale di Switch senza dock, acquistabile attraverso il sito Nintendo giapponese al prezzo di circa 220€.

Il bundle contiene al suo interno semplicemente la console, i due Joy-Con del colore richiesto dall’utente e i rispettivi laccetti. Ad oggi sono molti al di fuori del Giappone a chiedere alla grande N di rendere disponibile un’offerta simile, ma sembra che i loro desideri non verranno realizzati molto presto.

Secondo quanto annunciato da Nintendo al noto portale USGamer, sembra che allo stato attuale non ci sia alcun piano per portare il bundle in questione in America in un prossimo futuro, andando ad escludere con ogni probabilità anche i Paesi europei.

Questa decisione presa dalla casa di Kyoto potrebbe essere giustificata dal fatto che nel territorio nipponico le console portatili sono molto desiderate e richieste, motivo per il quale una versione di Nintendo Switch senza il dock ad un prezzo significativamente ridotto risulta essere una mossa di marketing molto efficace. Al contrario, in Europa e America, sono le console fisse a comandare il mercato e di conseguenza un bundle del genere potrebbe non riscuotere il successo sperato da Nintendo.

Con un po’ di amarezza, ma non ci resta che attendere e sperare che la multinazionale giapponese ritorni sulla sua decisione e decida di portare questa configurazione anche al di fuori del Paese del Sol levante.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Andrea Mezzavilla

Speciali

Commenti

...
Darki200 28/05/2018 19:11:14

Non hanno tutti i torti, le portatili in Japan sono TROPPO più vendute rispetto al resto del mondo

...
Grovyle96 28/05/2018 19:24:31

Ed ecco come i miei piani si sono sgretolati lol

...
jessy87pikachu 28/05/2018 20:14:54

beh secondo me sarebbero molto comprate, perché poi io spesso vedo bambini che anno i nintendo 3ds e ne vedo parecchi, al contrario le console fisse sono più usati da ragazzi più grandi.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)