1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non venderà Switch senza dock fuori dal Giappone

Dopo l’annuncio di un bundle di Nintendo Switch senza il dock, la grande N si pronuncia riguardo una possibile esportazione del prodotto per territori al di fuori di quello nipponico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come vi avevamo già riportato qualche giorno fa, in Giappone è stato annunciato un bundle speciale di Switch senza dock, acquistabile attraverso il sito Nintendo giapponese al prezzo di circa 220€.

Il bundle contiene al suo interno semplicemente la console, i due Joy-Con del colore richiesto dall’utente e i rispettivi laccetti. Ad oggi sono molti al di fuori del Giappone a chiedere alla grande N di rendere disponibile un’offerta simile, ma sembra che i loro desideri non verranno realizzati molto presto.

Secondo quanto annunciato da Nintendo al noto portale USGamer, sembra che allo stato attuale non ci sia alcun piano per portare il bundle in questione in America in un prossimo futuro, andando ad escludere con ogni probabilità anche i Paesi europei.

Questa decisione presa dalla casa di Kyoto potrebbe essere giustificata dal fatto che nel territorio nipponico le console portatili sono molto desiderate e richieste, motivo per il quale una versione di Nintendo Switch senza il dock ad un prezzo significativamente ridotto risulta essere una mossa di marketing molto efficace. Al contrario, in Europa e America, sono le console fisse a comandare il mercato e di conseguenza un bundle del genere potrebbe non riscuotere il successo sperato da Nintendo.

Con un po’ di amarezza, ma non ci resta che attendere e sperare che la multinazionale giapponese ritorni sulla sua decisione e decida di portare questa configurazione anche al di fuori del Paese del Sol levante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

america bundle dock Europa Giappone Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti