1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite di Nintendo Switch rilanciano Nvidia sul mercato console

Quanto guadagna Nvidia per ogni Nintendo Switch venduta? Andiamolo a vedere nel dettaglio in questo articolo considerando l’anno fiscale 2018.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un mondo dominato da processori AMD per la creazione di componenti per console, Nintendo ha voluto ancora una volta distinguersi dalla massa andando a creare un accordo diretto ed esclusivo con Nvidia per la creazione di componenti per Nintendo Switch.

L’accordo esclusivo tra la grande N e l’azienda statunitense produttrice di processori grafici ha fatto si che il mercato di Nvidia in ambito videoludico registrasse numeri altamente positivi, ad esempio sappiamo, grazie a una ricerca di The Motley Fool, che il 18% dei guadagni della compagnia nel reparto gaming deriva proprio dalle vendite di Nintendo Switch.

Scendendo più nel dettaglio si scopre che il ricavo totale da parte di Nvidia per la vendita di ogni console Nintendo Switch risulta essere di 972 milioni di dollari per un ammontare di 17,79 milioni di console vendute nel corso dell’anno fiscale 2018. Questo significa che per ogni console venduta, Nvidia ha guadagnato circa 54,64$ su ogni processore installato.

Il processore utilizzato da Nintendo per le proprie console ibride è il Tegra X1, processore presentato da Nvidia a gennaio 2015 e che permette di spingere al massimo sia il motore grafico che l’apporto audio dei dispositivi che ne fanno utilizzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch NVIDIA Tegra X1 vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti