1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Che fine ha fatto Metroid Prime 4? Ce lo spiega Nintendo

Nintendo of America cerca di tranquillizzare i fan delusi dalla clamorosa assenza di Metroid Prime 4 all’E3 2018, scelta che ha riscosso una quantità impressionante di critiche.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Metroid Prime 4, come molti di voi di certo già sapranno, è stato annunciato ufficialmente un anno fa (per la precisione durante l’E3 2017) con un semplice teaser trailer che mostrava unicamente il titolo del gioco, suscitando un enorme interesse da parte di tutti gli appassionati di vecchia data e anche da tutti i nuovi utenti che si sono avvicinati per la prima volta al colosso di Kyoto grazie a Nintendo Switch.
Era quindi lecito aspettarsi, a un anno di distanza, qualche novità sull’attesissimo titolo che promette di essere una delle esclusive di punta del parco titoli della console ibrida, novità che purtroppo non sono arrivate, generando così un diffuso senso di delusione e insoddisfazione nei confronti del Nintendo Direct trasmesso in occasione dell’E3 2018.

http://https://youtu.be/nFbDmTjS_MI

A causa di questa clamorosa assenza che ha spiazzato i milioni di fan in attesa di novità, in tantissimi si sono giustamente chiesti che fine abbia fatto il titolo (che durante l’E3 2018 non è stato citato nemmeno una volta da Nintendo) e a che punto sia lo sviluppo.
Alcuni esponenti di Nintendo of America hanno voluto quindi fornire una spiegazione per cercare di rassicurare l’utenza, chiarendo che il gioco è ancora in fase di sviluppo e che semplicemente verrà mostrato quando sarà pronto per essere mostrato.

Potete dirci qualcosa riguardo Metroid Prime 4? Non è stato mostrato quest’anno per qualche ragione in particolare?

Trinen: È ancora in fase di sviluppo.

Bihldorff: Ma è così, non l’abbiamo portato all’E3 quest’anno.

Trinen: Il punto della questione è, come le persone avranno probabilmente già capito – che decidiamo di mostrare qualcosa solo quando ci sentiamo pronti a farlo. Quando saremo pronti a mostrare Metroid Prime, allora vi mostreremo Metroid Prime.

Quando vedremo qualcosa di più di un logo?

Bill: [ride] L’anno scorso era la prima volta per Switch all’E3, quindi ci siamo un po’ distaccati dal nostro solito approccio, che è quello di concentrarci su cose più a breve termine. L’anno scorso, proprio perché era il primo anno della nostra nuova console, abbiamo preferito rivolgere lo sguardo verso progetti che erano forse un po’ più distanti. Quest’anno, come avrete sicuramente notato, ci siamo nuovamente concentrati sul breve periodo. Mostreremo di certo le novità su Metroid Prime 4 quando ci sarà effettivamente qualcosa di interessante da mostrare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Metroid Nintendo Direct Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti