Nintendo DS danneggiati si trasformano in bellissimi Game Boy Advance

Un passo indietro per una nuova, luminosa vita

2231

È tristemente risaputo che la giuntura tra i due schermi del Nintendo DS è molto fragile. Spesso, a causa di un urto eccessivo, lo schermo superiore potrebbe perdere ogni collegamento con la console, rimanendo per sempre tutto nero. Il modder Joe Bleeeps, però, ha trasformato questo problema diffuso in una opportunità, soprannominata da lui stesso “Neon Advance”, un modello alternativo di Game Boy Advance!

Infatti, la parte inferiore della vecchia portatile Nintendo, ancora intatta, ospita tutte le componenti hardware più importanti e lo slot per le cartucce del Game Boy Advance. Gli unici che mancano all’appello sono gli speaker per riprodurre l’audio di gioco, essendo solitamente sopra, ma Joe ha rimediato brillantemente con l’aggiunta di una piccola cassa dentro la cavità dove andrebbe riposto lo stilo, che ormai non serve più.

Il tocco finale, poi, è il neon che conferisce il nome alla stessa invenzione. La sua funzione principale è quella di riempire il vuoto causato dall’assenza della giuntura tra i due schermi, ma serve anche per dare un tocco di luce in più alle sessioni di gioco! Il suo colore o motivo, inoltre, è diverso per ogni modello creato.

Sarà necessaria un’ultima accortezza da prendere prima che il Neon Advance funzioni alla perfezione, ovvero accedere alle impostazioni della console e selezionare l’opzione che permette di visualizzare il display del GBA sempre sullo schermo inferiore. Ora siete davvero pronti per godervi giochi come Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia, Rubino, Zaffiro e Smeraldo in un modo del tutto nuovo!

Avete avuto anche poi problemi con i vostri Nintendo DS? Che ne pensate di questa soluzione?

Tutto iniziò da una turchina cartuccia di Pokémon Cristallo, portatrice di due regioni tanto magiche da influenzare passioni e percorsi di studio da lì in avanti. Rientrano tra le creature tascabili preferite Charizard, Scizor, Weavile e Silvally. Tra un esame universitario e l'altro mi diletto a scrivere e giocare le migliori saghe Nintendo con 3DS e Switch fra cui Mario, Zelda, Kirby e, ovviamente, Pokémon.

Commenti dal forum

Discutine sul forum