1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo e DeNA continueranno a collaborare anche in futuro

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha confermato come la collaborazione tra la grande N e DeNA sia destinata ad andare avanti anche nei prossimi mesi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sembra proprio che la partnership tra l’azienda di Kyoto e DeNA, software house giapponese il cui core business è basato sul mercato mobile, continuerà ad aver vita anche nei prossimi mesi.

Ad affermarlo è il presidente dimissionario di Nintendo Tatsumi Kimishima, nel corso di una sessione di Q&A tenutasi negli scorsi giorni con gli investitori della società.

Kimishima ha reso noto che l’azienda ha stretto una nuova alleanza commerciale con Cygames, altra software house giapponese dedita alla creazione di titoli pensati per le piattaforme mobile quali Android e iOS.
Il presidente ha aggiunto che i risultati ottenuti dal settore mobile di Nintendo sono stati reputati soddisfacenti grazie ai prodotti realizzati insieme a DeNA e per questo motivo verrà estesa anche in futuro la collaborazione tra le due società.
Tatsumi Kimishima ha voluto puntualizzare che le collaborazioni stipulate con DeNA e Cygames siano di natura differente e ha inoltre ammesso come Nintendo sia aperta a nuove partnership anche con altre aziende, finalizzate anch’esse ad espandere la presenza della grande N sul mercato mobile.

Tale espansione verrà perseguita, ovviamente, tramite un incremento della line-up di titoli mobile e Kimishima ha assicurato come i piani di Nintendo in merito a tale mercato non siano cambiati.

In primis, l’azienda continuerà a sfruttare le proprie IP attraverso applicazioni mobile, allo scopo di diffondere ancor di più la popolarità dei propri personaggi.
In secondo luogo, tali prodotti mobile dovranno diventare sinergici con quelli realizzati per le piattaforme di gioco “convenzionali” della società e diventare quindi dei pilastri importanti per i profitti di Nintendo.

La collaborazione tra Nintendo e DeNA ha portato ad oggi alla creazione di titoli mobile quali Miitomo, Super Mario Run, Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem: Heroes.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni in merito a nuovi titoli mobile basati sulle amate IP di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Cygames DeNA Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti