1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il motore grafico Unity ora supporta anche la cattura video su Nintendo Switch

Nel nuovo aggiornamento del motore grafico Unity è comparsa una nuova feature che permette la cattura video per tutti i giochi che utilizzeranno questo engine.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nell’ultimo aggiornamento di Unity, uno dei più noti motori grafici usato principalmente per gli sviluppatori di giochi indipendenti, è stata finalmente implementata una nuova funzione che permette la cattura di video su Nintendo Switch.

La scoperta è stata fatta dai ragazzi di Atooi, una software house indipendente che durante lo sviluppo del loro nuovo gioco hanno trovato questa nuova feature del motore grafico e hanno deciso di pubblicare su Twitter il risultato.

Questa nuova funzione implementata nella nuova versione dell’engine grafico riuscirà davvero ad aiutare lo sviluppo di giochi indie, in quanto i creatori e programmatori potranno aggiornare gli appassionati con molti video riguardanti lo sviluppo dei loro nuovi giochi, proprio come hanno fatto i ragazzi di Atooi con il video qui sopra.

Il gioco in questione è Soccer Slammers, un gioco sportivo basato sul calcio che gira proprio grazie al motore grafico Unity come tanti altri giochi indipendenti degli ultimi anni, basti pensare al famoso e recentissimo Cuphead uscito solo pochi mesi fa.

Grazie a questa nuova opportunità offerta a tutti gli studi che useranno Unity come motore grafico vedremo sempre più titoli su Nintendo eShop che supporteranno la cattura video come già avviene con i titoli di prime e terze parti su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cattura video Nintendo eShop Nintendo Switch unity

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti