1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come accedere su Facebook e Twitter direttamente da Nintendo Switch

Grazie a un’attenta analisi dell’ultimo aggiornamento software per Nintendo Switch effettuata da alcuni utenti, è stato scoperto un metodo per accedere alle proprie bacheche Facebook e Twitter direttamente dalla console ibrida!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Con il recente aggiornamento alla versione 5.0.0 di Nintendo Switch, tra le tante novità introdotte figura la possibilità di aggiungere i propri amici Facebook e Twitter che sono in possesso della console tramite l’opzione “Suggerimenti di amicizia“. Grazie a una più attenta analisi effettuata da alcuni utenti a riguardo, è stato scoperto un metodo per accedere alle proprie bacheche Facebook e Twitter direttamente su Nintendo Switch!

La scoperta, pubblicata per la prima volta da PariahMentality su Twitter e riportata tramite video da GameXplain, sfrutta il browser interno di Nintendo Switch, normalmente inutilizzabile attraverso metodi regolari.

Per riuscire ad accedere ai due amatissimi social direttamente dalla console è necessario effettuare i tutti passaggi necessari per collegare il proprio account Nintendo ai personali account Facebook o Twitter attraverso il link presente nella sezione “Suggerimenti di amicizia“. In seguito, si verrà reindirizzati su una pagina predisposta per dare l’autorizzazione all’accesso ai propri dati a un’app chiamata “Nintendo Switch Friends“. Qui, anziché fare clic su “Autorizza l’app“, bisognerà invece cliccare sull’icona di Facebook o Twitter presenti sullo schermo e si verrà direttamente riportati sulla propria bacheca notizie dei due social network, in particolare, nella loro versione mobile. Sarà così quindi possibile utilizzare praticamente tutte le funzionalità dei rispettivi siti!

Se siete interessati a sfruttare la possibilità di utilizzare i vostri profili Facebook e Twitter direttamente su Nintendo Switch, affrettatevi! È infatti altamente probabile che l’azienda di Kyoto, particolarmente attenta sull’argomento, rilasci presto un aggiornamento per impedirne l’utilizzo.

Avete già provato a utilizzare i due noti social network direttamente dalla console ibrida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti