1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Retro Studios è al lavoro su un misterioso titolo estremamente innovativo

Secondo il forum ResetEra la sussidiaria americana di Nintendo, Retro Studios, starebbe progettando un titolo molto differente dal solito. Di cosa si tratta?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 7 marzo ItWasMeantToBe19, un utente del forum online ResetEra, ha suggerito un’interessante ipotesi sulla software house texana Retro Studios! La sussidiaria americana di Nintendo e creatrice della trilogia di Metroid Prime, dopo i quattro anni di silenzio dal titolo Donkey Kong Country: Tropical Freeze starebbe lavorando ad un progetto ancora sconosciuto!

ItWasMeantToBe19

Questo è quanto riportato da un utente di ResetEra, riguardo l’ultimo aggiornamento del curriculum di LinkedIn di uno degli scrittori di Retro Studios.

Attualmente sono al lavoro con un team di scrittori molto capaci per far combaciare la componente grafica del gioco e la necessità di raccontare una storia interessante. Siamo Alla ricerca del metodo ideale per costruire la narrativa più adatta per i giocatori, sfruttando al meglio le parole e i dialoghi in uno storytelling non tradizionale

 

I punti principali del suo curriculum sarebbero i seguenti:

  • Membro chiave di un team collaborativo di creazione dei mondi, costruzione di una storia e sviluppo di un progetto innovativo
  • Punto di contatto per ulteriore progettazione scritta
  • Attenzione speciale verso la collaborazione con altri scrittori per uno storytelling dedicato ad arricchire l’esperienza dei giocatori

Retro Studios

Il profilo LinkedIn dello scrittore di Retro Studios in questione, infatti, riporta questa descrizione: “Specializzazioni narrative in creazione mondi, sviluppo personaggi, integrazione designstorytelling non lineare, romanzi in prosa“. Questo rappresenta un numero di competenze in larga misura non necessarie per la creazione di un titolo simile a Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Alla luce delle qualifiche di questo scrittore quale potrebbe essere, quindi, il prossimo progetto nel cantiere di Retro Studios?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Donkey Kong LinkedIN Resetera Retro Studios

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti