1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è al momento la migliore console per i giochi indie secondo molti sviluppatori

Nintendo Switch sta avendo molta fortuna nel settore dei videogiochi indipendenti, ma questo successo non è da attribuire solo al caso: infatti moltissimi sviluppatori hanno ammesso che la console ibrida della casa di Kyoto sia al momento la piattaforma più florida per quanto riguarda il settore degli indie.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ormai è passato più di un anno dalla sua uscita e possiamo quindi constatare che il successo di Nintendo Switch è dovuto anche all’ottimo comparto di videogiochi indie presenti all’interno del Nintendo eShop, che hanno accompagnato più che egregiamente il già ottimo parco titoli di giochi “tripla A” usciti nel corso degli ultimi dodici mesi.

Questa inaspettata fortuna dei giochi indipendenti non è però da attribuire solo al caso: infatti moltissimi sviluppatori hanno ammesso che la console ibrida della casa di Kyoto sia al momento la piattaforma più florida per quanto riguarda il settore degli indie.

La forza di Nintendo Switch secondo molte software house indipendenti è proprio la sua natura ibrida, che permette a molti giocatori di giocare dove e quando si vuole. Inoltre pare che la casa di Kyoto stia davvero spingendo molto verso il mercato dei “Nindies“, simpatico modo per riferirsi ai giochi indie sullo store online di Nintendo, e che stia dando molto supporto alle varie produzioni indipendenti per portare sulla propria console i migliori prodotti, come successo recentemente con Fe e Celeste annunciati durante lo scorso Nintendo Direct Mini.

Tra le varie case che si sono pronunciate a favore di Nintendo, il publisher inglese Curve Digital si è voluto esprimere tramite un’intervista coi ragazzi di Gamesindustry per elogiare la grande N e parlare degli ottimi risultati che sta avendo il loro ultimo gioco da loro pubblicato: Human Fall Flat, sviluppato da No Brakes Games.

Con l’ultimo Nintendo Direct trasmesso lo scorso 8 marzo abbiamo avuto un’ulteriore conferma su come la casa di Kyoto stia davvero spingendo molto verso il mercato indipendente, facendo sbarcare su Nintendo Switch titoli del calibro di Undertale o Travis Strikes Again: No More Heroes, che tutti gli appassionati stanno aspettando calorosamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti