1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti gli annunci per Nintendo Switch del Nintendo Direct

Il Nintendo Direct dell’8 marzo ha puntato i suoi riflettori su svariati titoli interessanti in uscita su Nintendo Switch durante il corso di quest’anno. Tra gradite conferme e importanti nuovi arrivati, la console ibrida della grande N sembra continuare a promettere molto bene!

di 
   · 8 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Direct dell’8 marzo ha acceso i riflettori su svariati titoli interessanti che usciranno su Nintendo Switch durante quest’anno. Tra gradite conferme e importanti nuovi arrivi, la console ibrida della grande N continua a promettere davvero molto bene! Ripercorriamo insieme gli annunci nel dettaglio:

Kirby Star Allies

Kirby arriva su Nintendo Switch per la prima volta la prossima settimana! I giocatori si potranno addentrare in questa nuova avventura, raggiungendo palazzi da sogno dove i personaggi potranno diventare Amici di sogno di Kirby. In seguito, ulteriori Amici di sogno verranno aggiunti al gioco con aggiornamenti gratuiti. Il primo di questi aggiornamenti avrà luogo il 28 marzo e aggiungerà al gioco i personaggi classici Mark e Gooey e il gruppo di personaggi “Rick, Kine e Coo“.

Il lancio in esclusiva di Kirby Star Allies su Nintendo Switch avverrà il 16 marzo. Una demo gratuita del gioco è attualmente disponibile sul Nintendo eShop.

Okami HD

Questo remake meraviglioso ed etereo del classico gioco d’azione e di avventura, Okami, è in arrivo su Nintendo Switch. In questa versione i comandi saranno cuciti su misura per la console ibrida della grande N.

I giocatori potranno usare il touch screen in modalità portatile o i sensori di movimento del Joy-Con, in modalità TV o da tavolo, per avere il controllo del Pennello celestiale così da sconfiggere i nemici e risolvere rompicapi. Okami HD su Nintendo Switch verrà lanciato quest’estate esclusivamente sul Nintendo eShop.

Sushi Striker: The Way of Sushido

Annunciato in origine per Nintendo 3DS nel corso dell’E3 lo scorso anno, Sushi Striker: The Way of Sushido è in arrivo anche su Nintendo Switch! Il puzzle game d’azione vede i giocatori intenti a divorare sushi da nastri trasportatori, abbinare piatti e poi lanciarli per sconfiggere i nemici. Gli elementi base sono semplici, ma il gameplay è notevole… e gustoso! Nella modalità multiplayer del gioco, i giocatori potranno competere in locale o online contro altri giocatori in partite avvincenti.

Sushi Striker: The Way of Sushido verrà lanciato sia su Nintendo Switch sia su Nintendo 3DS il prossimo 8 giugno.

Octopath Traveler

Il produttore Masashi Takahashi di SQUARE ENIX ha rivelato nuovi dettagli sul gioco di ruolo in arrivo, incluso il nome finale del gioco, Octopath Traveler. Sono stati svelati anche due nuovi personaggi (Tressa, il mercante e Alfyn, lo speziale) e l’opportunità di equipaggiare i personaggi per diversi mestieri e farne uso in battaglia.

Octopath Traveler verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 13 luglio. Inoltre verrà rilasciata lo stesso giorno Octopath Traveler: Traveler’s Compendium Edition, un’edizione speciale del gioco che include un libro pop-up stilizzato, una mappa utile per avventurarsi nel gioco e la riproduzione di una moneta della valuta utilizzata nel gioco.

Travis Strikes Again: No More Heroes

Quando Travis Touchdown si addentra nel mondo del gioco lo fa con una furia di proporzioni epiche! Il titolo più recente tra i classici di culto della serie No More Heroes contiene un totale di sette giochi, compresi un gioco di azione, un gioco di guida e un puzzle game. Utilizzando ognuno un controller Joy-Con, due giocatori potranno fare squadra in un multiplayer cooperativo d’azione.

Travis Strikes Again: No More Heroes verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch quest’anno.

Dark Souls: Remastered

Il remake dell’amato Dark Souls originale, che ha definito un genere, verrà lanciato su Nintendo Switch il 25 maggio. Lo stesso giorno, verrà anche lanciata una statuetta amiibo ispirata a Solaire di Astora. Usando l’amiibo, si potrà sbloccare il popolare gesto “Loda il Sole” in qualsiasi momento dall’inizio del gioco (questo gesto potrà anche essere ottenuto giocando regolarmente).

I giocatori che desiderano provare il gioco potranno partecipare ad un “Network test”. Il test gratuito sarà lanciato sul Nintendo eShop e consentirà ai giocatori di scaricare e giocare a una parte di Dark Souls: Remastered prima del suo lancio per provare il gameplay e le caratteristiche online uniche. Ulteriori dettagli sul Network test saranno rivelati prossimamente.

Mario Tennis Aces

Sfoderate un arsenale di colpi e di strategie in sfide a tennis senza quartiere con amici, familiari e i personaggi del Regno dei Funghi preferiti dai fan. Con una modalità avventura che include battaglie creative tra boss e fino a quattro giocatori in modalità locale (gli accessori aggiuntivi sono venduti separatamente) e multiplayer online, Mario Tennis Aces è uno dei giochi sportivi di Mario più forti di sempre. Il gioco immersivo e intuitivo promette gare emozionanti in salotto o ovunque tu sia grazie alle caratteristiche di Nintendo Switch. In modalità Swing, i giocatori possono utilizzare i controller Joy-Con come racchette, muovendole per imitare i movimenti del tennis nel corso del gioco.

In aggiunta, una demo gratuita di Mario Tennis Aces sarà presto disponibile. Per un periodo di tempo limitato, i giocatori saranno in grado di sfidarsi in tornei online prima del lancio. Per partecipare, sarà necessario semplicemente scaricare la demo dal Nintendo eShop su Nintendo Switch quando sarà resa disponibile in futuro. Mario Tennis Aces verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 22 giugno.

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad: Treasure Tracker, lanciato in origine per Wii U, è in arrivo su Nintendo Switch. Questa nuova versione include nuovi livelli basati sui vari Regni di Super Mario Odyssey. Inoltre, i giocatori potranno collaborare con un amico o un membro della famiglia condividendo un paio di controller Joy-Con: mentre un giocatore avrà il controllo di Captain Toad, l’altro potrà essere d’aiuto nelle azioni di supporto come il fuoco di copertura con le rape.

Captain Toad: Treasure Tracker verrà lanciato su Nintendo Switch il 13 luglio. Inoltre una versione per Nintendo 3DS, che include grafica stereoscopica 3D e controlli touch-screen, verrà lanciata anch’essa il 13 luglio.

UNDERTALE

Il gioco di ruolo che ha venduto milioni di copie nel quale nessuno deve morire è in arrivo su Nintendo Switch! Nel trailer d’annuncio è presente una simpatica gag inedita tra due dei personaggi più amati, Sans e Papyrus. I dettagli del lancio verranno rivelati in data futura.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, che comprende le versioni rimasterizzate dei primi tre giochi Crash Bandicoot, verrà lanciata su Nintendo Switch! Sono compresi più di 100 livelli a base di azione e piattaforme nei panni di Crash e sua sorella Coco. La data di lancio è prevista per il 10 luglio.

Little Nightmares: Complete Edition

Dal pluripremiato sviluppatore Tarsier Studios arriva Little Nightmares, un’avventura platform-puzzle deliziosamente raccapricciante. L’edizione completa contiene le due storie inquietanti di Six e il Fuggiasco in un’unica confezione. Potrete anche usare la statuetta amiibo di PAC-MAN (venduta separatamente) per sbloccare la Maschera Pakku nel corso del gioco. Little Nightmares: Complete Edition verrà lanciato il 18 maggio.

South Park: Scontri Di-Retti

La gang di South Park fa ritorno con un RPG da supereroi incredibilmente offensivo e, con Nintendo Switch, potrete entrare a South Park sempre e ovunque. Oltre al gioco principale, saranno disponibili per l’acquisto contenuti aggiuntivi del gioco. South Park: Scontri Di-Retti verrà lanciato su Nintendo Switch il 24 aprile.

Hyrule Warriors: Definitive Edition

L’edizione definitiva di Hyrule Warriors riunisce decine di personaggi dalla serie The Legend of Zelda in un gioco d’azione esagerato. Il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch il 18 maggio.

ARMS: Testpunch

Un nuovo Testpunch globale per ARMS, che consente ai possessori di Nintendo Switch di selezionare modalità del gioco di combattimento gratuite, sarà disponibile per tre giorni a partire dal 31 marzo. Per partecipare, i giocatori dovranno scaricare il Testpunch dal Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Campionato europeo di Splatoon in streaming (dal vivo)

Dopo mesi di splatting intenso online o offline per tutto il 2017, i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera al Campionato europeo di Splatoon il 31 marzo. Polymanga ospiterà, oltre al torneo, anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool. I fan potranno assistere all’emozionante conclusione del torneo, oltre al concerto dei Tenta Cool, in streaming dal vivo sul Nintendo Twitch e sui canali YouTube.

Principale aggiornamento per Splatoon 2

Nel mese di aprile, Splatoon 2 vedrà un significativo aggiornamento gratuito (Versione 3.0) con 100+ nuovi elementi di equipaggiamento, altri stadi che verranno presentati per la prima volta nel corso della primavera (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland). Inoltre arriverà il nuovo Rango X, un ranking estremo superiore anche a S+.

Nuova modalità Expansion per giocatore singolo su Splatoon 2

Quest’estate arriva il primo contenuto scaricabile a pagamento su Splatoon 2. Splatoon 2: Octo Expansion aggiunge una nuova e notevole modalità giocatore singolo che consente ai giocatori di impersonare Numero 8, una Octoling senza ricordi. La campagna in modalità giocatore singolo include 80 missioni, oltre a nuove storie che gettano una luce diversa sui personaggi preferiti. I giocatori che completano la campagna Octo Expansion sbloccheranno la possibilità di giocare come Octolings in battaglie multiplayer. Si può acquistare il pass Octo Expansion a partire da oggi sul Nintendo eShop a € 19,99 per ricevere immediatamente un equipaggiamento in-game con tema Octo da utilizzare subito in battaglia (occorre possedere la versione completa del gioco per utilizzare i DLC).

Super Smash Bros. per Nintendo Switch

La serie Super Smash Bros. è in arrivo su Nintendo Switch nel 2018! L’annuncio è avvenuto con un magnifico teaser che mostra, nella prima parte, due Inkling della serie Splatoon spararsi inchiostro a vicenda. Ad un certo punto lo sfondo diventa nero e la ragazza Inkling, con un’espressione incredula, ha visto riflettersi nei suoi occhi l’enorme logo della serie Smash in fiamme!

Tra le ombre in lontananza è stato possibile riconoscere chiaramente soltanto Mario e Link in versione Breath of the Wild. Prossimamente verranno svelate ulteriori informazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti