1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter World potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Secondo le ultime indiscrezioni, l’amministratore delegato di Iron Galaxy Studios Adam Boyes si sarebbe offerto per aiutare Capcom nella distribuzione di Monster Hunter World su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Monster Hunter è una delle serie più longeve nel mondo dei videogiochi: sin dal 2004, anno della sua prima apparizione su PS2, ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo! I titoli di casa Capcom, nel corso del tempo, sono stati pubblicati su ogni tipo di piattaforma videoludica.

Il 26 gennaio 2018 è stato pubblicato su Xbox One e PS4, l’ultimo titolo della serie, chiamato Monster Hunter World, che presenta per la prima volta un comparto grafico e una struttura interna molto superiore rispetto a quella dei precedenti capitoli e in più un miglioramento vistoso per quanto riguarda il multiplayer.

È stato inoltre annunciato che nell’autunno del 2018 il gioco verrà anche distribuito per PC: in molti si sono chiesti del perché il titolo non sia stato ancora annunciato per Nintendo Switch. Dopotutto, la serie era stata già portata sulle console Nintendo negli scorsi anni e anche proprio su Switch con Monster Hunter XX.

Il co-direttore di Capcom, Kaname Fujioka, ha annunciato che Nintendo Switch non è mai stata presa in considerazione per la pubblicazione di Monster Hunter World. I lavori sul titolo, infatti, sono iniziati nel lontano 2013 e inoltre il compatto grafico e strutturale del titolo sarebbe troppo pesante per la console ibrida.

Dalle ultime indiscrezioni, però, sembrerebbe che l’approdo del titolo su Switch non sia così impossibile, dato che Adam Boyes, amministratore delegato di Iron Galaxy Studios, ha proposto attraverso un tweet di collaborare con Capcom per rendere possibile l’arrivo di Monster Hunter World anche su Nintendo Switch.

Adam Boyes ha dichiarato:

Cara Capcom, noi sappiamo che l’approdo di Monster Hunter World su Nintendo Switch è complicato, ma questo è esattamente il lavoro che facciamo. Dacci una possibilità e noi non ti deluderemo

Questa è una sorta di sfida, quindi, per gli sviluppatori di Iron Galaxy, che sono abituati a queste tipo di imprese dopo la pubblicazione di The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch.
Vi piacerebbe provare questo titolo anche su Nintendo Switch, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Monster Hunter Nintendo Switch porting

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti