1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fortnite Battle Royale e Diablo III arriveranno su Nintendo Switch?

Secondo quanto dichiarato dal noto insider Marcus Sellars, le versioni Switch di Fortnite Battle Royale e Diablo III sarebbero attualmente in sviluppo… le sue fonti saranno sufficientemente attendibili?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Stando a quanto dichiarato su twitter dal noto insider Marcus Sellars, due giochi importanti (e molto richiesti) starebbero per aggiungersi al parco titoli di Nintendo Switch. Come già specificato dal titolo, il giornalista videoludico è piuttosto fiducioso che le versioni Switch di Fortnite Battle Royale e Diablo III siano attualmente in fase di sviluppo.

Fortnite, l’ormai celebre battle royale che sta facendo la fortuna di Epic Games, sarebbe (sempre stando a quanto dichiarato dall’insider in questione) quasi ultimato, con un lancio stimato per il periodo di agosto/settembre di quest’anno. Del resto, era stato lo stesso creative director del gioco a dichiarare di voler vedere sbarcare Fortnite anche su Switch, propensione che lascia ottimisticamente sperare in un annuncio ufficiale a breve.

Blizzard ha più volte negato di essere al lavoro su una versione Switch di Hearhstone, tuttavia pare che la compagnia supporterà la console ibrida con un altro gioco del suo catalogo. Secondo quanto dichiarato da Sellars, Blizzard starebbe sviluppando la versione Switch di Diablo III con tanto di supporto alla co-op locale, così da sfruttare le caratteristiche peculiari della piattaforma. La fonte prevede che il porting di Diablo III per Switch uscirà all’inizio del 2019, con il suo annuncio ufficiale previsto in occasione dell’E3 2018, della GamesCom o del prossimo Blizzcon.

Diablo III è in sviluppo per Nintendo Switch e dovrebbe uscire a inizio 2019. Gira voce che Blizzard abbia intenzione di implementare il multiplayer locale con più Switch.

Questa è di certo un’ottima notizia per tutti i possessori di Nintendo Switch, ma in assenza (per il momento) di conferme ufficiali bisogna naturalmente prendere questi rumor con tutta la cautela del caso. Ciò nonostante, Sellars ha sottolineato con convinzione di aver ricevuto queste informazioni da una fonte molto attendibile, il che lascia ben sperare riguardo la veridicità delle indiscrezioni in oggetto.

Rimaniamo dunque in attesa di eventuali conferme o smentite da parte delle fonti ufficiali.
Voi che ne pensate? Vorreste vedere questi due titoli su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti