...
Un uomo dichiara di aver scoperto un tumore grazie al Rumble HD di Nintendo Switch

Un uomo dichiara di aver scoperto un tumore grazie al Rumble HD di Nintendo Switch

Metti mi piace!
0 6

Un utente della nota piattaforma Reddit ha dichiarato di aver scoperto un tumore alla propria mano grazie al Rumble HD presente nei Joy-Con di Nintendo Switch.

Una delle funzionalità più caratteristiche di Nintendo Switch, sono i geniali controller, i coloratissimi Joy-Con. Estremamente attraenti e accattivanti nel design, i Joy-Con sono anche farciti di tecnologia: contengono al loro interno infatti diversi dispositivi, dai giroscopi agli accelerometri, dai sensori di movimento alla IR Camera.

 

Di tutte queste speciali feature una in particolare è la protagonista della curiosa storia di oggi: il Rumble HD. Si tratta di una tecnologia davvero interessante, la massima evoluzione dell’effetto “vibrazione” adattato ai controller di una console.

Nello specifico, è in grado di simulare tantissimi tipi di oggetti facendo vibrare il Joy-Con nelle mani del giocatore e portando quest’ultimo a pensare di star interagendo realmente con l’oggetto in questione.

Realmente. Questa è la parola chiave. I controller di Nintendo Switch implicano un’esperienza tattile (e, più in generale, di gioco) del tutto nuova per l’utente.

Un uomo australiano, residente a Sydney, e chiamato Chris sulla nota piattaforma Reddit, ha raccontato di come il Rumble HD presente nei Joy-Con lo abbia aiutato a scoprire di avere un tumore alla propria mano.

Dopo aver cominciato a giocare a Mario Kart 8 Deluxe infatti, ha notato che ogni qualvolta raccoglieva una moneta dal tracciato la sua mano cominciava a dolorare. Con il passare del tempo il dolore è sempre più peggiorato. La cosa più curiosa del racconto è che Chris non ha riscontrato nessun tipo di fastidio giocando con i controller di Xbox e PC.

In uno scambio di email con la testata giornalistica online Kotaku, Chris ha raccontato quanto segue:

Sono un programmatore e parecchio del mio tempo è occupato dal lavoro… Ho pensato quindi che mi fossi procurato un qualche tipo di danno da stress, ripetendo gli stessi movimenti troppe volte, o qualcosa del genere. Ho pensato che magari il dolore si sarebbe affievolito con il passare dei giorni.

Purtroppo però il dolore è solamente aumentato progressivamente, tanto da portare lo sfortunato Chris a farsi visitare da un medico. Ed è proprio nel corso di quella visita che gli venne diagnosticato un piccolo tumore alla mano, causa della grande pena dell’uomo.

Ora Chris è in attesa della rimozione chirurgica del corpo tumorale (specifichiamo che tumore e cancro non sono sempre la stessa cosa), che dovrebbe avvenire proprio lunedì prossimo. Con l’operazione dovrebbero risolversi anche tutti i problemi.

Se non fosse stato per Nintendo Switch, probabilmente non si sarebbe mai accorto in tempo del male che lo stava affliggendo e per questo Chris è davvero molto grato.

Il Rumble HD è stato definito in passato come un sesto senso e da oggi possiamo sostenere che qualcosa di mistico lo deve proprio avere!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Quando i videogiochi ti salvano la vita, letteralmente.

...

Ecco i piccoli miracoli! Meno male che ha fatto bene ad accorgersi il problema è grazie a Switch :)

...

I giapponesi sanno come farti curare... Letteralmente.

Tocca per altri articoli