1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter World potrebbe non arrivare mai su Nintendo Switch

Secondo quanto affermato dal presidente di Capcom, Monster Hunter World potrebbe non vedere mai la luce su Nintendo Switch nel prossimo futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Rilasciato solo poche settimane fa su PlayStation 4, PC e Xbox One, Monster Hunter World ha conquistato in pochissimo tempo i possessori di tali piattaforme grazie alla sua elevata qualità, per cui non stupisce come anche gli utenti di Nintendo Switch siano desiderosi di mettere le mani sull’ultimo capitolo della fortunata serie di Capcom.

Purtroppo, interpretando le dichiarazioni fornite dal presidente di Capcom Haruhiro Tsujimoto nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di Toyo Keizai Online, sembrerebbe che il tanto celebrato titolo potrebbe non vedere mai la luce sulla console ibrida di Nintendo, nonostante un remake di Monster Hunter XX sia già stato rilasciato proprio su tale piattaforma.

Tsujimoto ha affermato che la software house giapponese è ben consapevole del desiderio dell’utenza di Switch di giocare a Monster Hunter World ma al tempo stesso ha ammesso che la realizzazione di un porting potrebbe risultare eccessivamente problematica a causa delle caratteristiche peculiari della piattaforma ammiraglia di Nintendo, nettamente differenti rispetto a quelle di PlayStation 4 e Xbox One.

Capcom, secondo quanto affermato dal suo presidente, ha intenzione di realizzare giochi che ben si adattano alle caratteristiche distintive di ogni piattaforma e per tanto la software house sta lavorando affinché le proprie IP in futuro possano essere perfettamente compatibili con le peculiarità di Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Monster Hunter Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti