1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gal Gun 2 è stato bandito dalla Germania

Gal Gun2, particolarissimo sparatutto con elementi da visual novel, non ha ottenuto la classificazione necessaria per poter essere commercializzato in terra tedesca.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Doccia fredda per tutti gli utenti tedeschi di Nintendo Switch desiderosi di mettere le mani su Gal Gun 2, il particolarissimo sparatutto in prima persona con elementi da visual novel distribuito da PQube.

Secondo quanto riportato dal portale Rice Digital, il gioco è stato rifiutato in fase di classificazione dalla USK (Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle), ovvero l’autorità che regola la vendita di videogiochi in Germania.
Non disponendo di un rating, Gal Gun 2 non potrà quindi raggiungere gli scaffali dei negozi tedeschi.

Tale notizia ovviamente ha lasciato l’amaro in bocca al publisher PQube che, attraverso un breve comunicato, ha voluto rilasciare la propria versione dei fatti in merito all’accaduto:

Oggi abbiamo ricevuto la comunicazione che la classificazione per Gal Gun 2 è stata rifiutata in Germania.
Riteniamo che tutti dovrebbero avere il diritto e l’accesso per giocare ai giochi che vogliono giocare.
La nostra opinione è che gradire i contenuti di un prodotto di intrattenimento o artistico e dare voce a ciò che non piace, va bene assolutamente e va incoraggiato, ma negare all’opera il diritto di esistere in un mercato basato su opinioni personali e pregiudizi, è qualcosa con cui ci troviamo assolutamente in disaccordo.
Sfortunatamente il nostro appello contro la decisione è stato un insuccesso. Dato che Gal*Gun: Double Peace ha precedentemente ricevuto la classificazione in Germania, siamo doppiamente delusi che non possiamo portare il titolo ai nostri fan.
Ad ogni modo, dobbiamo accettare e rispettare la decisione dell’USK.

Nonostante sia stato bannato in Germania, Gal Gun 2 ha ottenuto un punteggio 16+ su PEGI e un rating Mature da ESRB, il che garantirà al titolo la possibilità di fare la sua comparsa sui negozi italiani.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Germania Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti