Masahiro Sakurai potrebbe lasciare la direzione di Super Smash Bros.?

In un'intervista Sakurai sembra confermare la possibilità di abbandono della serie

621

In una recente intervista redatta da Famistu, nota rivista giapponese, il creatore di Super Smash Bros. Masahiro Sakurai ha dichiarato pubblicamente la sua indecisione nel voler continuare a ricoprire il ruolo di direttore della serie da lui stesso creata. Sakurai non era nuovo a far intendere un probabile passo indietro per quanto riguarda la realizzazione dei prossimi capitoli di Super Smash Bros., e questa volta ha confessato che preferirebbe vedersi coinvolto nel progetto più come un semplice consulente artistico.

Di seguito riportiamo quanto Sakurai ha espresso in merito alla faccenda durante l’intervista, della quale abbiamo trovato una versione tradotta in inglese grazie a Source Gaming:

“…Beh, ogni volta penso sempre ‘Questo potrebbe essere l’ultimo’. Se è una richiesta di un cliente, ovviamente la prenderò in considerazione, ma mi domando anche, ‘Va bene se non faccio più da ideatore?’ Forse sarebbe meglio se invece assumessi un ruolo di consulenza.

Bisogna anche capire che è piuttosto normale che Sakurai non voglia continuare a dirigere i capitoli Super Smash Bros. a vita, ma questo commento sembra quasi suggerire che la sua decisione di lasciare possa essere confermata nel prossimo titolo che uscirà per Nintendo Switch.

Se, come si vocifera in giro, la prima versione per Nintendo Switch che debutterà sul sistema di intrattenimento ibrido sarà semplicemente una versione rimasterizzata di quella già uscita per Wii U e Nintendo 3DS, allora il coinvolgimento o meno di Sakurai non dovrebbe essere troppo influente per tale progetto di sviluppo. Ma si sospetta invero che la sua quasi certa decisione riguarderà e influenzerà già il prossimo effettivo proseguimento della saga, sul quale però stiamo ancora aspettando notizie ufficiali.

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum